Napoli, emergenza portiere per la Juve: colpo tra gli svincolati

Il Napoli, in piena emergenza portieri, avrebbe messo nel mirino uno svincolato: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa in corso.

Calciomercato Napoli emergenza portiere Mirante svincolato
Aurelio De Laurentiis © Getty Images

Il nuovo Napoli di Luciano Spalletti, reduce da due vittorie nelle prime due giornate di Serie A contro Venezia e Genoa, e attualmente in testa al campionato, si trova ora a dover affrontare, l’11 settembre alle ore 18, la Juventus, dimostratasi in pessima forma in questo avvio di stagione. Il club partenopeo però si trova ora a dover fare i conti con una vera e propria emergenza tra i pali.

Infatti sia il titolare Meret che il secondo portiere Ospina risultano indisponibili, il primo causa infortunio rimediato in nazionale, mentre il secondo, anch’egli acciaccato, sarà impegnato proprio il giorno prima del match all’1 di notte con la sua Colombia, e una sua disponibilità contro la Juve è molto complicata. Così il Napoli avrebbe messo nel mirino un portiere svincolato di ottima affidabilità…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, che retroscena: colpo sfumato

LEGGI ANCHE >>> Addio a gennaio e assalto al nuovo centrocampista | Barella nel mirino

Napoli, per il match contro la Juventus nel mirino Mirante: le parole del portiere

Calciomercato Napoli emergenza portiere Mirante svincolato
Antonio Mirante © Getty Images

Il club partenopeo, ad oggi sprovvisto di un terzo portiere, avrebbe messo gli occhi su uno svincolato di lusso, Antonio Mirante. Il portiere napoletano ha passato le ultime tre stagioni da secondo alla Roma, ma più volte, nonostante i 38 anni sul groppone, ha dato prova delle sue ottime abilità sui pali, scalzando il posto da titolare anche a Olsen e Pau Lopez.

Inoltre, secondo le dichiarazioni di Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, a Radio Kiss Kiss, Mirante sarebbe entusiasta per questa sua possibile nuova avventura, e già pronto per scendere in campo il prossimo sabato contro la Juventus. In più, classe ’83 sarebbe di fatto il secondo portiere del club fino al ritorno di Meret. Il Napoli riuscirà ad ingaggiare in tempo Mirante o seguirà un’altra soluzione?

Impostazioni privacy