Calciomercato Napoli, che retroscena: colpo sfumato

Calciomercato Napoli, svelato il clamoroso retroscena per quanto riguarda il colpo che è letteralmente sfumato al club di Aurelio De Laurentiis. I tifosi non sono affatto contenti della dirigenza per come si è (non) mossa in questi mesi

Calciomercato Napoli Manolas Olympiacos 18 milioni
Aurelio De Laurentiis © Getty Images

Non è stato per niente un calciomercato indimenticabile da parte del Napoli di Luciano Spalletti. Nelle prime due giornate di campionato, però, sono arrivate due importantissime vittorie contro Venezia e Genoa. La notizia positiva è che la rosa azzurra, bene o male, è rimasta la stessa. I top player sono rimasti, solo alcuni sono andati via per scadenza di contratto (Nikola Maksimovic si è accasato al Genoa mentre Elseid Hysaj ha deciso di sposare il progetto Lazio di Maurizio Sarri). In entrata solamente due “colpi”: il primo riguarda lo svincolato Juan Jesus (dopo la sua ultima esperienza con la maglia della Roma), mentre l’ultimo (proprio nella giornata di ieri) riguardante il centrocampista Andrè Anguissa dal Fulham (in prestito).

I tifosi, però, hanno storto un po’ il naso visto che in rosa serve assolutamente un terzino sinistro di livello. Il solo Mario Rui è difficile che possa reggere le altri restanti partite (considerando anche quelle di Coppa Italia e di Europa League). Il mister di Certaldo ha promosso in prima squadra il giovane Zanoli, ma uno sforzo sul mercato era necessario.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, via Manolas? Il sostituto arriva dalla lista svincolati

Calciomercato Napoli, un Emerson Palmieri serviva come il pane…

Emerson Palmieri © Getty Images

 

Il primo nome sulla lista porta a quello del campione d’Europa, Emerson Palmieri. Si è parlato tanto dell’esterno italobrasiliano per un suo possibile ritorno in Italia dal Chelsea. E’ andato sì via dall’Inghilterra, ma per trasferirsi in Francia all’Olympique Lione. In prestito oneroso. La dirigenza ha cercato in tutti i modi di avviare una trattativa sia con lui che con altri, ma senza mai andare fino in fondo.

LEGGI ANCHE >>>Squalifica Osimhen, la decisione in vista di Napoli-Juventus

Sul calciatore, da tempo, c’erano anche Juventus ed Inter che hanno preferito virare su altri obiettivi. I supporters del Napoli sperano in qualche miracolo nella sessione invernale di gennaio, visto che alcuni calciatori saranno impegnati nella Coppa d’Africa e la rosa automaticamente si ridurrà sempre di più…

 

Impostazioni privacy