Udinese, l’annuncio: “De Paul al Napoli?… Possibile”

Il dirigente dei friulano Andrea Carnevale ha praticamente anticipato che De Paul e il Napoli sono molto vicini

Calciomercato Milan, il prezzo non è l'unico ostacolo per arrivare a De Paul
Rodrigo De Paul in un’azione di gioco © Getty Images

Il Napoli sembra molto vicino al primo acquisto stagionale. A rivelare l’operazione è il dirigente dell’Udinese, Andrea Carnevale, che ha praticamente anticipato di fatto l’accordo. Ecco le sue parole a radio Crc: “De Paul al Napoli? Tutto è possibile. Negli ultimi anni Rodrigo ha avuto dei miglioramenti impressionanti: è un giocatore consacrato e molto richiesto. Se andasse al Napoli mi farebbe molto piacere e le possibilità ci sono”. Carnevale ha anche fatto parte dell’era d’oro del Napoli di Maradona quando giocava. Per questo motivo si è anche sbilanciato manifestando il suo gradimento per la chiusura dell’affare De Paul.

De Paul a Napoli, è possibile

L’ex attaccante di Napoli e Roma ha anche fatto un passaggio sul neo tecnico azzurro Luciano Spalletti che conosce bene: “Spalletti? È stato uno dei migliori allenatori che ha avuto l’Udinese. Una volta l’ho visto arrivare al centro tecnico alle 9.30 del mattino con i suoi collaboratori ed andare via alle 7 di sera. È un allenatore molto bravo di grande personalità”.

Leggi anche > Juve, beffa dal Siviglia

De Paul al Napoli lascia intendere che ci sono grandi possibilità di vedere Fabian Ruiz altrove. L’argentino, infatti, è una mezzala ma può ricoprire anche il ruolo di regista al posto di Fabian. Lo spagnolo giocherà gli Europei di calcio che partono oggi. E’ atteso in Spagna dove viene molto considerato dalla stampa locale. Carnevale ha spiazzato anche le altre pretendenti.

Leggi anche > Milan-Barcellona, scambio in vista

Su tutte il Milan che aveva messo gli occhi sull’argentino da molto tempo. Il Napoli probabilmente si è mosso in maniera più decisa facendo leva anche sulla volontà del calciatore che ha come idoli Diego Armando Maradona. Del Resto, per un argentino non poteva essere diversamente.

Rodrigo de Paul
UDINE, ITALY – JANUARY 10: Rodrigo de Paul of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on January 10, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Impostazioni privacy