Napoli, scatta l’allarme Insigne: in Serie A pronto il duello per lui

Napoli e Insigne sempre più lontani, tensione che può sfociare in un clamoroso addio: in Serie A due squadre pronte a cogliere l’occasione.

Insigne
Lorenzo Insigne @ Getty Images

Napoli, il rinnovo di Insigne si allontana

Situazione paradossale in casa Napoli, con Lorenzo Insigne autore di un Europeo da protagonista con la Nazionale, che tornerà da capitano della sua squadra da campione d’Europa ma con un futuro tutto da decifrare. L’attaccante andrà in scadenza di contratto nel 2022, ma i discorsi per il rinnovo al momento sono fermi. Anzi, a distanza il presidente De Laurentiis ha già lasciato intuire che una separazione, se le cose non cambieranno, è assolutamente possibile. I due si parleranno all’arrivo di Insigne in ritiro, ma la proposta del numero uno dei partenopei è quella di ribassare l’attuale ingaggio da 4,6 milioni a stagione. Una posizione che non trova d’accordo il giocatore e la sensazione è che si possa arrivare ai ferri corti.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, clamoroso scambio con la Lazio: Allegri dà il suo ok

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, il fortino come ‘Paperone’ | Ecco svelati i segreti del portiere della nazionale

Futuro Insigne, estero o Serie A? In Italia ci pensano due top club

Insigne che sembrerebbe intenzionato a onorare il contratto in essere con il Napoli, ma non è da escludere che ci ripensi di fronte a qualche offerta importante. All’estero, ci stanno pensando, stando agli ultimi rumours, Barcellona e Tottenham. In Italia, potrebbe farci un pensiero la Juventus, qualora dovesse avere la disponibilità economica per l’operazione (30 milioni circa da versare al Napoli e 5-6 di ingaggio annuo al giocatore), così come il Milan, che aveva già sondato il terreno. Nei moduli di entrambe le squadre, il giocatore si troverebbe assolutamente a suo agio.