Donnarumma, il fortino come ‘Paperone’ | Ecco svelati i segreti del portiere della nazionale

Gianluigi Donnarumma, svelati tutti i segreti del forte portiere della Nazionale italiana

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma © Getty Images

Gianluigi Donnarumma si appresta a scrivere una nuova pagina importante della sua carriera calcistica. A soli 21 anni ha firmato un contratto milionario con il Paris Saint Germain. I francesi hanno deciso di accontentare le sue richieste economiche e lo hanno prelevato a parametro zero dal Milan. L’ufficialità del suo colpo è arrivata solamente pochi giorni fa, ma la notizia era ormai nell’aria già da alcune settimane.

E’ stato uno dei migliori della sua squadra al campionato Europeo. Tra l’altro è stato nominato come miglior calciatore di tutto il torneo, non potrebbe essere altrimenti visto che è stato decisivo in tutte le partite con interventi prodigiosi e al limite del “miracoloso”. Dopo sei anni con la maglia rossonera ha deciso di iniziare una nuova carriera all’estero. Giocherà finalmente la Champions League (come avrebbe potuto farlo proprio con il ‘Diavolo, ma ora è acqua passata visto che la dirigenza di Via Aldo Rossi si è subito dimenticata di lui prelevando Maignan dal Lille).

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma ad un passo dall’Inter | Ecco il retroscena di cosa è accaduto

Donnarumma, quanto guadagnerà al PSG

Gianluigi Donnarumma e compagni © Getty Images

Queste le sue prime parole da calciatore parigino: “Sono molto felice di essere entrato a far parte di questo club. Sono pronto per questa nuova sfida. Voglio vincere il più possibile e dare qualche gioia ai tifosi”.

LEGGI ANCHE >>> Allarme Milan, maxi offerta: via ‘per colpa’ di Donnarumma

Le cifre del suo ingaggio sono note a tutti, ma è giusto ricordarlo. Un milione di euro al mese per i prossimi cinque anni. Sì, avete fatto bene i vostri calcoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)

Impostazioni privacy