Con l’arrivo di Jeremie Boga tra le fila dell’Atalanta, non c’è più posto per Luis Fernando Muriel. L’attaccante colombiano è pronto a partire e a rimanere in Serie A dove può ancora dire la sua.
Luis Fernando Muriel, fino a questo momento della stagione, non ha mantenuto alte le aspettative. Questo ha un po’ deluso sia i tifosi che la società che si aspettavano molto da lui. Probabilmente anche il diretto interessato, ma il colombiano non dispera. Solamente 17 le presenze (tra campionato e Champions League) condite da tre reti e cinque assist. Vuole continuare a giocarsi le sue carte. Ottimo pensiero, ma c’è il rischio che potrebbe farlo anche lontano da Bergamo visto che la società ha acquistato un altro attaccante per rinforzare quel reparto offensivo tanto caro a Gasperini.
Colui che potrebbe essere sacrificato è proprio il classe ’91. Il nativo di Santo Tomas potrebbe ben presto fare le valigie e continuare la sua avventura calcistica altrove. Magari proprio in Serie A visto che è nel mirino di un top club del nostro torneo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scelta fatta per il nuovo attaccante: si chiude subito
Calciomercato Juventus, Morata ‘out’ e Muriel ‘in’
A 30 anni il colombiano è pronto per il grande salto. Probabilmente un po’ tardi per la sua carriera (condizionata comunque da infortuni importanti), ma poco importa visto che ha l’occasione di continuare a giocare la Champions League.
Una possibilità che la Juventus è pronta ad offrirgli visto che nel club bianconero si stanno preparando a salutare Alvaro Morata. Lo spagnolo è pronto a ritornare in patria, ma questa volta con la casacca del Barcellona.
LEGGI ANCHE >>>De Sciglio lascia la Juve, colpo a zero di una rivale in Serie A
Questo significherebbe solamente una cosa per Muriel: assalto della ‘Vecchia Signora’ nei suoi confronti. Anche se non sarà affatto semplice convincere la dirigenza della ‘Dea’ che vuole monetizzare dalla sua cessione.