De Sciglio lascia la Juve, colpo a zero di una rivale in Serie A

Una rivale della Juventus è pronta in vista della prossima stagione ad accaparrarsi Mattia De Sciglio a parametro zero: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Juventus addio De Sciglio Fiorentina zero giugno
Mattia De Sciglio © LaPresse

Calciomercato, De Sciglio pronto a lasciare la Juventus: lo aspetta un top club di Serie A

La Juventus, dopo un avvio di stagione decisamente travagliato sotto la guida del cavallo di ritorno Allegri, sembra ora essersi rimessa in carreggiata. Infatti il club bianconero ha collezionato 4 vittorie nelle ultime 5 sfide di campionato, con il quarto posto che, complici anche i passi falsi degli avversari, dista ora appena 4 punti.

Tra i protagonisti in positivo di questa prima parte di stagione non possiamo però di certo mettere Mattia De Sciglio. Il terzino classe ’92, ai margini del progetto di Allegri, ha collezionato 444 minuti di gioco distribuiti in appena 9 presenze totali, non convincendo appieno il tecnico livornese con le proprie prestazioni. De Sciglio, in scadenza a giugno, a fine stagione potrebbe clamorosamente approdare in una rivale della Juve a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>> La Juve lo scarica e Morata la tradisce: squadra di Serie A per lo spagnolo

Calciomercato Juventus addio De Sciglio Fiorentina zero giugno
Rocco Commisso © LaPresse

Calciomercato, la Fiorentina fa sul serio per De Sciglio: il piano del club viola

Mattia De Sciglio in vista della prossima stagione potrebbe concretamente approdare alla Fiorentina. Il club viola attualmente ha il ruolo di terzino destro occupato da Alvaro Odriozola, ma lo spagnolo più volte ha dichiarato che il suo sogno è quello di tornare per affermarsi al Real Madrid, e quindi in estate con ogni probabilità il classe ’95 farà ritorno dal prestito nel club blancos.

LEGGI ANCHE >>> Esodo da Cagliari, via Cragno: il portiere va a lottare per lo scudetto

Così la Fiorentina avrebbe già messo nel mirino l’occasione a zero targata De Sciglio, dato che il rinnovo con la Juventus è in alto mare, e con la possibilità del club viola di offrirgli finalmente un ruolo di primo piano. Il terzino italiano accetterà la chiamata di Rocco Commisso?

Impostazioni privacy