Milan, finito il casting per il trequartista: scelta fatta

Il Milan deve sostituire Hakan Calhanoglu nel ruolo di trequartista. I rossoneri hanno fatto la loro scelta puntando su Isco del Real Madrid anche se restano vive le alternative che portano a Damsgaard, Ziyech e Zaccagni.

Milan Isco
Maldini

Milan, è Isco la scelta per la trequarti

Il sostituto di Donnarumma in casa Milan è arrivato prima dell’addio del portiere della nazionale italiana con i rossoneri che hanno chiuso per Maignan dal Lille. Sta invece diventando più lunga del previsto la ricerca di un nuovo trequartista che i rossoneri devono mettere a disposizione di Pioli considerato l’addio di Calhanoglu. Il turco si è infatti trasferito nell’altra sponda di Milano accasandosi all’Inter a parametro zero. Maldini e Massara hanno individuato in Isco il giocatore ideale da regalare a Stefano Pioli anche se la trattativa con il Real Madrid non appare semplice. I buoni rapporti tra i due club però potrebbero favorire l’operazione sulla base di circa 18 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> RIGORE JORGINHO, IL GESTO DI UNAI SIMON

Le alternative ad Isco: da Zaccagni a Damsgaard

Il calciatore spagnolo ha un contratto in scadenza nel giugno del 2022 e potrebbe lasciare Madrid in estate con il giocatore che potrebbe liberarsi a parametro zero tra un anno. Il fantasista non sembra rientrare nei piani di Carlo Ancelotti che avrebbe già dato l’ok alla sua partenza. I rossoneri al momento avrebbero messo sul piatto circa 15 milioni di euro per il suo cartellino con il Real Madrid che ne chiede circa 20. Possibile che l’accordo si trovi a 18. Nel frattempo Maldini sta tenendo in piedi anche altre piste che portano a Damsgaard, Zaccagni e Ziyech nel caso in cui non dovesse andare in porto l’affare con il club di Florentino Perez.

LEGGI ANCHE >>> MILAN-JUVENTUS: SCAMBIO POSSIBILE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isco Alarcon Suarez (@iscoalarcon)

Un altro obiettivo del Milan è quello di rinnovare i contratti in scadenza nel giugno del 2022 per non ritrovarsi in una situazione simile a quella vissuta con Donnarumma e Calhanoglu. Vicino il rinnovo di Davide Calabria che dovrebbe firmare fino al 2025. Si lavora anche per Kessié, ritenuto perno fondamentale della squadra e Kjaer dovrebbe prolungare fino al 2023. Possibile addio già in estate per Conti, destinato a salutare a titolo definitivo. Da valutare invece la posizione di Romagnoli che potrebbe essere ceduto per fare cassa.

Impostazioni privacy