Calciomercato Milan, scelta fatta: via in cinque in estate

Con la squadra concentrata sul finale di stagione, la dirigenza del Milan pensa al calciomercato ed in primis a quelle che saranno le partenze al termine del campionato in corso. In cinque sono sicuri di lasciare Milanello. 

Calciomercato Milan
Maldini © Getty Images

Calciomercato Milan, cinque addii

Il Milan sta vivendo il primo periodo di crisi di questa stagione con i rossoneri che devono cercare di preservare il posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League, decisiva anche per le casse del club. La dirigenza sta pensando a quale rosa costruire per la prossima stagione con diversi giocatori che sembrano destinati a lasciare la società al termine del campionato in corso. In cinque infatti, sono pronti a salutare Milanello, anche se non manca chi è tuttora in bilico.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, ARRIVA UN NUOVO CENTRAVANTI

Milan, ecco chi saluta a fine stagione

Per quello che riguarda la difesa sembra essere difficile, se non impossibile, il riscatto di Diogo Dalot. Il terzino portoghese farà ritorno al Manchester United a meno che gli inglesi non dovessero aprire ad un nuovo prestito per il laterale. Il reparto che vedrà maggiori cambi però è quello del centrocampo. Saluterà i rossoneri Rade Krunic con l’ex Empoli che non è riuscito a trovare la giusta collocazione nel modulo di Stefano Pioli. Ritorno in Spagna in vista per Samu Castillejo che ha perso continuità in questa stagione. Niente riscatto per Meité con gli otto milioni richiesti dal Torino che sembrano eccessivi per il club meneghino. Per quello che riguarda Brahim Diaz vale lo stesso discorso di Dalot con lo spagnolo destinato a tornare al Real Madrid.

LEGGI ANCHE >>> FORMAZIONE MILAN, NUOVO MODULO

Non mancano dei giocatori in bilico nella rosa di Stefano Pioli. A rischio Alessio Romagnoli con il capitano che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022. Potrebbe essere ceduto per fare cassa e permettere i rinnovi dei calciatori in scadenza come Donnarumma, Ibrahimovic e Calhanoglu. Da capire se verrà riscattato Tomori dal Chelsea, ed in dubbio c’è anche Mandzukic che fino ad ora non ha raggiunto la giusta condizione fisica.

Impostazioni privacy