Milan, rebus a centrocampo: Bakayoko prepara ad un addio?

Il Milan è vicino a concludere la sua importante sessione di rafforzamento. Maldini ha puntellato tutti i reparti della rosa. L’arrivo imminente di Bakayoko prepara il terreno ad una cessione in mediana?

Calciomercato Milan colpo Bakayoko in campo Cagliari
Tiemoue Bakayoko © Getty Images

Il Milan è vicino a concludere la sua campagna acquisti. Maldini ha lavorato al meglio per poter garantire a Stefano Pioli una rosa il più più completa possibile. Ogni reparto è stato puntellato a dovere a colpi di riscatti e di prestiti. E’ stata questa la strategia vincente del Milan che, comunque, ha dovuto fare i conti anche con delle cessioni a parametro zero che, di fatto, non hanno reso la squadra orfana di Hakan Calhanoglu, trasferitosi all’Inter, e di Gianluigi Donnarumma, che ha raggiunto il compagno di Nazionale Verratti al PSG. Oliver Giroud sarà l’alternativa a Zlatan Ibrahmovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————–>>>> Calciomercato Milan, colpo in arrivo e già in campo col Cagliari

Il francese metterà a disposizione, di una delle rose più giovani del campionato, la sua esperienza da campione del Mondo e d’Europa, proprio nell’anno in cui il Milan ritornerà a giocare la competizione più importante dopo un’assenza di oltre 7 anni. Per poter completare la rosa, al Milan occorreva almeno un centrocampista. I rossoneri sono vicinissimi ad Yacine Adlì del Bordeaux. Nonostante questo, il club milanista ha messo sotto contratto anche Bakayoko del Chelsea. L’approdo dell’ex Napoli potrebbe preparare il terreno ad una cessione clamorosa?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————–>>>> Sorteggio Champions, urna da brivido per le italiane: incroci da brivido

Milan, rebus a centrocampo: Bakayoko prepara ad un addio?

A tenere banco in casa Milan, infatti, è il futuro di Frank Kessiè. Il centrocampista ivoriano sta attualmente discutendo il rinnovo del contratto con il club rossonero. Maldini e tutto lo staff dirigenziale non sono convinti di accettare la richiesta del giocatore che sta chiedendo 7 milioni di ingaggio. Attualmente sul giocatore è fortissimo l’interesse del Tottenham. Paratici, infatti, sta allacciando i contatti proprio con l’entourage del giocatore per convincerlo a lasciare Milano con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto.

Calciomercato Juventus doppio obiettivo Milan Kessie Romagnoli
Franck Kessie © Getty Images