Milan, Pioli stupisce tutti: esclusione inaspettata in formazione

Il Milan capolista (grazie anche alla partita in meno dell’Inter), sarà di scena a Salerno per l’anticipo del sabato della giornata numero 26 del campionato di Serie A. I rossoneri vogliono provare a mantenere la testa della classifica ed hanno bisogno di un successo.

Stefano Pioli sembra essere pronto a cambiare qualcosa nell’undici iniziale rispetto alla squadra che ha battuto la Sampdoria domenica scorsa per 1-0. Un cambio inaspettato nell’undici titolare che potrebbe però dare un’alternativa in più a gara in corso.

Formazione Salernitana-Milan
Pioli © LaPresse

Salernitana-Milan, le ultime di formazione

Le vittorie nel derby contro l’Inter ed in casa contro la Sampdoria hanno rilanciato le ambizioni di scudetto del Milan che ha recuperato cinque punti ai cugini, portandosi momentaneamente in testa alla classifica. Nerazzurri che devono recuperare una gara di campionato potendosi portare nuovamente avanti.

https://www.youtube.com/watch?v=lF7P3GYQPN4&feature=youtu.be

Nel frattempo Romagnoli e compagni non hanno intenzione di mollare la presa e vogliono provare a tenere vivo il sogno il più a lungo possibile. Rossoneri a caccia della terza vittoria consecutiva e per farlo Pioli sta studiando una soluzione inaspettata per quello che riguarda l’undici iniziale da contrapporre alla squadra di Nicola.

Milan, esclusione eccellente dall’undici di partenza a Salerno

Stando alle ultime indiscrezioni riguardante la formazione del Milan per il match dell’Arechi, il tecnico Stefano Pioli starebbe pensando di lasciare inizialmente in panchina Brahim Diaz. Lo spagnolo è stato autore di una buona partita contro la Sampdoria e nel derby ha dato il cambio di marcia ai rossoneri che hanno poi ribaltato la sfida. La sensazione è che il tecnico del club meneghino voglia affidarsi nuovamente a Kessié sulla trequarti con l’ivoriano che sembra essere pronto a prendere il posto dell’iberico. Sulla linea mediana quindi spazio a Tonali e Bennacer. A rischio anche la posizione di Messias con il brasiliano che potrebbe essere rimpiazzato da Saelemaekers. Confermato invece Giroud al centro dell’attacco così come Calabria a destra.

LEGGI ANCHE >>> Gattuso pronto al ritorno in Serie A: destinazione clamorosa

Formazione Milan, le ultime su Kessié
Kessié

Milan, le scelte di Pioli sui possibili cambi

Da capire quando tornerà in campo Zlatan Ibrahimovic che sembra aver messo nel mirino il derby d’andata della semifinale di Coppa Italia del prossimo 1 marzo. Ancora panchina invece per Ante Rebic con il croato che non è sembrato ancora al massimo della sua forma fisica. L’attaccante potrebbe infatti essere una carta da utilizzare a gara in corso. Non è da escludere l’utilizzo nella ripresa anche di Bakayoko e Krunic, apparsi in crescita negli ultimi allenamenti.

LEGGI ANCHE >>> Affare straordinario: De Paul torna in Serie A, colpo scudetto

L’undici di partenza del Milan a Salerno dovrebbe quindi essere composto così: Maignan, Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemaekers, Kessié, Leao, Giroud.

Impostazioni privacy