“Tentazione clamorosa per Pioli”, Milan super offensivo al derby

Stefano Pioli, in vista del prossimo importantissimo match contro l’Inter, avrebbe intenzione di schierare un pesante schieramento offensivo per il suo Milan, pronto a prendere alla sprovvista i nerazzurri.

Il Milan, reduce dalla scorsa ottima stagione conclusa al secondo posto in Serie A, anche in questa prima parte di annata si sta confermando come una delle squadre più competitive dell’intero campionato italiano. Infatti ad oggi il club rossonero, insieme al Napoli, è la principale inseguitrice dell’Inter prima in classifica, e, vista l’eliminazione dalla Champions League, per il Diavolo è un obbligo continuare a stare quantomeno al passo dei cugini nerazzurri in questa corsa scudetto.

Calciomercato Milan super offensivo derby Inter Pioli
Stefano Pioli © LaPresse

Il mercato del Milan, al quale serviva urgentemente un difensore centrale, si è rivelato deludente, e si è concluso unicamente con l’acquisto del giovane attaccante Marko Lazetic. Il prossimo turno di Serie A sarà però fondamentale e potrebbe essere un vero e proprio crocevia della stagione del Diavolo, che affronterà l’Inter nel derby di Milano con la concreta possibilità di scendere in campo in una nuova versione di formazione inedita studiata da mister Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Svolta a mercato chiuso: Milan, cessione ancora possibile, i dettagli

Milan, Pioli prova la mossa a sorpresa per il derby: pronto un assetto ultra offensivo

Calciomercato Milan super offensivo derby Inter Pioli
Kessié e Brahim Diaz © LaPresse

Il Milan ha la possibilità d’oro di poter accorciare sull’Inter, andando ad un momentaneo -1 in classifica in caso di vittoria nel prossimo derby di Milano. Pioli in queste ore starebbe studiando diversi piani tattici per mettere in difficoltà la squadra di Inzaghi in vista del big match di sabato e, come riportato da Carlo Pellegatti, il tecnico emiliano starebbe pensando ad una rivoluzione in attacco.

LEGGI ANCHE >>> Scelta già fatta, l’addio arriva a giugno: saluta subito la Juventus

Infatti Stefano Pioli avrebbe intenzione di schierare un pesante fronte offensivo per il suo 4-2-3-1, nel quale Rebic andrebbe ad agire come ala destra, mentre sulla sinistra andrebbe a posizionarsi Rafael Leao, con Giroud pronto ad agire come principale riferimento offensivo, viste le condizioni non ancora al top di Zlatan Ibrahimovic. Un’altra sorpresa però riguarderebbe il posto di trequartista della squadra, in quanto Brahim Diaz potrebbe concretamente perdere il posto da titolare.

Infatti il fantasista spagnolo si sta rendendo autore di una prima parte di stagione decisamente poco brillante con la maglia rossonera, e così Pioli avrebbe intenzione di farlo accomodare in panchina in vista del derby in favore di Franck Kessié, appena tornato dalla Coppa d’Africa, e che nell’ultima partita disputata con il Milan contro l’Empoli, agendo proprio da trequartista, è stato autore di una grandissima prestazione condita da una pesante doppietta. Riuscirà il Diavolo con questa formazione inedita ad avere la meglio sui rivali dell’Inter?

Impostazioni privacy