Scelta già fatta, l’addio arriva a giugno: saluta subito la Juventus

Niente da fare nel mercato di gennaio ma l’addio sarà possibile nella prossima finestra di giugno. La Juventus è stata la grande protagonista della sessione invernale, ed ha già aperte possibili questioni in vista della prossima estate 

Vlahovic, Zakaria e Gatti sono i tre grandissimi colpi messi in piedi dalla Juventus nella sessione invernale di calciomercato. I bianconeri hanno dominato la scena nell’ultima settimana, con diverse trattative in piedi tra entrata ed uscita poi andate a dama.

Nedved e Cherubini © LaPresse

Calciomercato Juventus, addio solo rimandato per Kaio Jorge: sei mesi prima per convincere Allegri

Juventus regina del mercato, grazie sia alle forti entrate che alle ottime uscite messe a referto: Ramsey, liberandosi di un ingaggio pesante, ma soprattutto Kulusevski e Bentancur al Tottenham. Eppure sull’elenco dei partenti oltre a Morata ed Arthur era dato anche e soprattutto il giovane Kaio Jorge, attaccante brasiliano classe 2002 che non è riuscito ad imporsi in questa prima metà di stagione, raccogliendo un minutaggio molto basso e poca fiducia da parte di Allegri.

LEGGI ANCHE >>> Federica Nargi in costume è da sogno: “Aiutatemi, mi sento poco bene”

A gennaio infatti il verdeoro sembrava indirizzato verso altri lidi con la formula del prestito, magari in Serie A per farsi le ossa nel campionato italiano. Le papabili destinazioni non mancavano ma alla fine non se n’è fatto nulla.

Calciomercato Juventus, Kaio Jorge resta ma non per molto: in estate può partire

Kaio Jorge © LaPresse

Ora Kaio Jorge avrà quindi circa 5 mesi per dimostrare il suo valore ad Allegri e alla Juventus, anche se non sarà affatto semplice e dovrà sgomitare parecchio per raccattare qualche chance. La situazione era infatti già molto difficile nei primi mesi, ma ora con l’arrivo di Vlahovic in bianconero lo spazio si riduce ulteriormente, portando al lumicino le speranze di giocare del brasiliano.

LEGGI ANCHE >>> Milan, colpo sottotraccia di Maldini: primo rinforzo per giugno

Kaio Jorge dunque, senza un minutaggio adeguato e alla luce dell’età, è destinato a lasciare la Juventus la prossima estate. Una scelta che appare in evitabile per consentirgli di iniziare il suo percorso di crescita e maturazione. Intanto dovrebbe anche uscire dalla Lista Champions, a testimonianza di come Allegri e i bianconeri non ci puntino per l’immediato presente. In estate la musica dunque cambierà con una cessione, magari proprio in prestito, di fatto ampiamente percorribile. L’addio a titolo temporaneo eventualmente potrebbe avvenire tra Serie A e Liga, sulla falsa riga degli interessamenti di gennaio quando Kaio Jorge era stato accostato a Salernitana, Cagliari ma anche Granada. In caso di salvezza inoltre non andrà escluso neanche il Genoa.

Impostazioni privacy