Svolta a mercato chiuso: Milan, cessione ancora possibile, i dettagli

Il Milan potrebbe ancora lasciar partire un giocatore. L’affare è entrato nel vivo. Sono due i club in lotta per assicurarsi le prestazioni sportive del tesserato rossonero. La trattativa  dovrebbe concludersi nei primi di febbraio. C’è già la data.

Il Milan continua ad operare sul mercato anche oltre la chiusura. Il club rossonero sta parlando con due club in merito ad una cessione. La trattativa è in stato molto avanzato e la sensazione è che la chiusura dell’accordo è molto vicina. L’ufficialità della cessione dovrebbe arrivare entro l’8 Febbraio.

Milan
© LaPresse

Un derby per lo Scudetto

Dopo aver rispettato un turno di pausa, la Serie A ritorna in scena. Il Milan alla ripresa del torneo avrà un impegno non da poco. Il derby. La partita, importante già di suo per i motivi legati alla rivalità stracittadina, da qualche anno ha assunto un’altra ulteriore valenza. In gioco, infatti, c’è il destino della Serie A. Nella gara in programma sabato alle 18, i rossoneri e l’Inter si giocano una grande fetta dello Scudetto. L’Inter, che deve recuperare la partita contro il Bologna, con una vittoria avrebbe la possibilità di portarsi a +7 dai cugini.

Il Milan, invece, potrebbe ritornare prepotentemente in corsa conquistando i tre punti. Fondamentali sarà la cura dei dettagli. Lo sa bene il Milan che nel mese di Gennaio ha conquistato solo 7 dei 12 punti conquistabili. A pesare in questo “calcolo”, sono i tre punti persi con lo Spezia in casa ed il pareggio incolore contro la Juventus.  Stefano Pioli crede fortemente allo Scudetto, così come tutta la rosa. L’obiettivo, da qui al termine del campionato è quello di perdere meno punti possibili e tutto passa, anche, dal risultato del derby.

LEGGI ANCHE >>>> Bufera totale, terremoto Milan: “Via Maldini”

Milan
© LaPresse

Milan, addio Castillejo: trasferimento in Turchia

Nel frattempo il Milan continua a lavorare sul mercato. Paolo Maldini sta seguendo da vicino la trattativa per la cessione di Samu Castillejo. L’esterno spagnolo è in uscita fin dall’estate, ma sia a Giugno che a Gennaio il Milan non ha ricevuto offerte soddisfacenti. Ora, però, lo scenario sembra cambiato. Il Galatasaray e il Besiktas sono interessate al giocatore. Entrambi hanno presentando delle offerte che il Milan sta esaminando. Gli sviluppi potrebbero arrivare nei prossimi giorni. La sensazione è che si possa chiudere la trattativa prima dell’8 febbraio, giorno di chiusura delle operazioni in entrata del calciomercato turco.

LEGGI ANCHE >>>> Belen e Cecilia Rodriguez, “Solo Milito ha fatto una doppietta più bella”

Un Milan che nel frattempo lavora anche in vista della prossima sessione di trattative estiva quando saranno sicuri gli arrivi di un difensore, un centrocampista ed una punta alla corte di Stefano Pioli.

Impostazioni privacy