Milan, Pioli trema: il Barcellona torna su Romagnoli

Il difensore del Milan torna ad essere il primo vero obiettivo per la difesa dei catalani. L’età e l’ingaggio rendono l’affare possibile

Romagnoli Juventus
Romagnoli © Getty Images

Il Milan è alle prese con le operazioni di rafforzamento ma il club deve difendersi anche dalle offensive che arrivano per i suoi gioielli. Alessio Romagnoli, infatti, guadagna sempre più forza come opzione per rinforzare la difesa Barcellona. Il difensore centrale del Milan risponde al profilo di un calciatore che il Barca sta cercando. Romagnoli ha solo un anno di contratto, quindi il club italiano accetterebbe di negoziare la cessione per non lasciarlo libero la prossima estate.

Milan, il Barcellona torna su Romagnoli

La chiave che fa sperare i catalani è il fatto che Romagnoli ha per ora rifiutato la proposta del Milan di prolungare il suo contratto. In tal modo, per non perderlo a parametro zero,  il Milan può vedersi costretto a cederlo senza troppe pretese. Dalla Spagna, poi, affermano che l’ agente di Romagnoli è Mino Raiola, che ha un buon rapporto con Laporta e con il quale è stato in contatto nelle scorse settimane, sia per discutere del futuro di Haaland , sia di recente per offrire Donnarumma.

Leggi anche > Milan, niente Giroud: ecco l’alternativa

Il Barcellona, in realtà, spera in uno scambio avendo qualche difficoltà economica. L’idea è quella di offrire al Milan Junior Firpo come vice di Theo Hernandez. Il Barcellona, infatti, sogna altri difensori ma le condizioni economiche del momento rendono proibitivi determinati investimenti. Su tutti piacciono De Ligt, Pau Torres, Koundé. Il difensore del Milan rientra nelle opportunità più vantaggiose.

Leggi anche > Ronaldo, l’ultimo indizio

Il Milan, inoltre, ha buoni rapporti con il club rossonero e tra le due potrebbe anche nascere uno scambio proficuo per entrambe. Maldini e Pioli dovranno affrontare una situazione delicata. Raiola ha già portato via un calciatore importante avvicinandosi alla scadenza.

scambio Brahim Diaz Romagnoli Real Madrid
Stefano Pioli © Getty Images

 

 

Impostazioni privacy