Milan, nome a sorpresa a centrocampo: si lavora sulla formula

Il Milan avrebbe messo nel mirino per il centrocampo, il croato con il vizio del gol Nikola Vlasic del CSKA Mosca

Il Milan a caccia di nomi nuovi a centrocampo. E’ di poche ore la notizia della conferma della coppia titolare Kessie-Bennacer. I rossoneri intendono dare continuità ai due centrali che hanno ben fatto quest’anno. Stanno crescendo e non è opportuno interrompere questo processo. Difficile che i rossoneri cedano alle lusinghe del Real Madrid per l’ex centrocampista dell’Atalanta che tanto piace agli spagnoli. E’ ormai cosa fatta anche il rinnovo per Kessie, segnale chiaro che il Milan intende puntarci. Per la linea mediana, così, si cerca qualche alternativa tattica o comunque ai due centrali che teoricamente partiranno da titolari nello scacchiere di Stefano Pioli.

Milan, piace Vlasic

Nelle ultime ore è vento fuori un nome nuovo per la mediana rossonera. si tratta di Vlasic, centrocampista del Cska di Mosca ma di nazionalità croata. E’ Sky a diffondere l’interesse dei milanesi per Nikola Vlasic. Il giocatore ha il vizio del gol. Nelle ultime due stagioni agonistiche è stato il migliore marcatore stagionale del club russo con 25 reti complessive in 72 partite giocate. Per quanto riguarda il costo dell’operazione, Vlasic è valutato dai russi 25 milioni di euro. Il Milan non intende investire subito questa cifra e sta ragionando sulla formula.

Leggi anche > Milan, non solo Giroud

Probabile che si vada su un prestito con diritto di riscatto. In alternativa si pensa anche all’obbligo di riscatto, soluzione spinta dal club russo.

Leggi anche > Fiorentina, caos Ribery

Sul fronte Giroud si attende soltanto l’ufficialità. Il Milan ha il suo attaccante a sostegno di Zlatan Ibrahimovic ma l’idea è fare ancora qualcosa per l’attacco. Un trequartista e una punta ancora sarebbe l’idea fissa di Maldini.

Calciomercato Milan sprint Giroud entro questa settimana
Paolo Maldini © Getty Images
Impostazioni privacy