Il Milan è pronto a dare spettacolo nel calciomercato estivo, con Maldini che starebbe già per chiudere per un importante firma in vista della prossima stagione.
Il Milan, nonostante il calciomercato invernale praticamente privo di squilli, anche dopo la sosta si sta confermando una squadra vera. Infatti il club rossonero ha dimostrato grande personalità nel Derby di Milano, riuscendo, dopo l’iniziale svantaggio, a ribaltare la partita in proprio favore e ad ottenere il trionfo finale, che è valso al Diavolo un notevole avvicinamento in classifica ai nerazzurri, ad oggi distanti solamente un punto, seppur con una partita in meno.
Maldini però, che a gennaio è riuscito a concludere unicamente l’approdo del baby talento Marko Lazetic, in estate avrebbe intenzione di chiudere diversi colpacci per rinforzare notevolmente la rosa a disposizione di mister Pioli. In particolare il dirigente rossonero sarebbe già vicinissimo alla firma per un giocatore facente attualmente parte della formazione meneghina.
LEGGI ANCHE >>> Conti, toccata e fuga a Genova? Altra chance in una big, Milan tradito
Milan, Maldini convinto: decisione presa su Alessandro Florenzi
Di certo non è stato uno dei colpi di punta dello scorso calciomercato estivo, ma Alessandro Florenzi, arrivato in prestito dalla Roma dopo una buona stagione disputata al PSG, si sta rendendo protagonista di una prima parte di annata positiva. Infatti il classe ’91 è riuscito man mano a guadagnarsi la fiducia di Pioli, che in stagione l’ha già schierato per ben 21 volte totali, nelle quali il terzino ha quasi sempre risposto presente con ottimi risultati.
LEGGI ANCHE >>> Pazzesco Milinkovic-Savic, è l’erede di un campione del mondo: 80 milioni!
Florenzi è attualmente in prestito con diritto di riscatto al Milan, ma la dirigenza rossonera avrebbe già delle chiare idee per il suo futuro. Il classe ’91 è infatti ritenuto dall’area tecnica un buon rincalzo difensivo in grado di fornire prestazioni di livello e continuative, e così il Diavolo avrebbe già deciso, con diversi mesi di anticipo, di riscattarlo in estate.
Il Milan quindi a giugno verserà alla Roma la cifra pattuita di 4,5 milioni di euro, che permetterà così al club rossonero di acquisire a titolo definitivo il difensore della Nazionale italiana, che dopo diverse stagioni altalenanti sembra ora aver trovato il suo ambiente ideale. Quali saranno i prossimi colpi estivi ad opera di Maldini e Massara? La dirigenza meneghina sembra decisa a fare sul serio in vista del prossimo calciomercato…