Milan, Maldini non si ferma: il piano per il centrocampo

Maldini non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il direttore dell’area tecnica vuole completare l’opera. Manca un centrocampista, ma ne potrebbero arrivare due.

Milan, non solo Adlì: Maldini prepara lo sgarro all'Inter
Maldini © Getty Images

La stagione del ritorno in Champions sta per cominciare. Il Milan si prepara a vivere una delle annate più particolari degli 8 anni. Da 7, infatti, mancava l’atmosfera della Champions da Milanello e, soprattutto, di una campagna acquisti improntata per fare bene nella massima competizione continentale. Maldini dallo scorso 24 Maggio non si è fermato un minuto. Ha lavorato ai rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu e, insieme alla società, si è arrivati alla decisione di non accettare le richieste esose dei due. E’ stato acquistato Maignan, che sarà chiamato a difendere i pali rossoneri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————->>>> Calciomercato Milan, regalo da Guardiola: che occasione dal City

E’ stato riscattato Tomori ed è stato rinnovato il prestito di Brahim Diaz. Sono arrivati il vice Theo Hernandez e il vice Ibrahimovic, rispettivamente Ballo-Tourè e Oliver Giroud. Per completare l’opera servirebbe solo un centrocampista. Molto vicino è l’accordo per Yacine Adlì. Il centrocampista francese, classe 2000, di proprietà del Bordeaux è praticamente ad un passo dal vestire la maglia rossonera. Occorre, solo definire alcuni dettagli, così come dichiarato dal presidente del club transalpino. Maldini, però, potrebbe decidere di prendere anche un altro centrocampista e a già le idee molto chiare in tal senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————->>>> Calciomercato Milan, terzo addio dopo Hauge e Caldara: i dettagli

Milan, Maldini non si ferma: il piano per il centrocampo

Il nome da sogno per il centrocampo è Nahitan Nandez. Il centrocampista del Cagliari, seguito fino a qualche tempo fa dall’Inter, è un vero e proprio jolly. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo e talune volte può anche essere utilizzato come esterno. La sua eccletticità potrebbe fare al caso di Stefano Pioli soprattutto in una stagione come questa in cui il Milan gioca anche la Champions League. L’ostacolo nell’affare è rappresentato dal prezzo. Nel contratto che lega il centrocampista uruguagio al Cagliari, è presente una clausola rescissoria da 36 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy