Hanno stregato Maldini, doppio colpo Milan a Bergamo per giugno

Il Milan è rimasto abbagliato dalle giocate di due elementi dell’Atalanta di Giampiero Gasperini. Maldini, impegnato per rinforzare la squadra a Gennaio, proverà a piazzare i due colpi a Giugno.

Il Milan vuole ripartire dopo il brutto ko interno subito contro lo Spezia che, di fatto, ha impedito ai rossoneri di scavalcare l’Inter in testa alla classifica. I rossoneri puntano allo Scudetto e l’obiettivo ora, è quello di cercare di non perdere più punti nei confronti della squadra di Simone Inzaghi. Nel mirino c’è il big match contro la Juventus.

Milan
© LaPresse

Milan, rinnovi, il mercato e lo Scudetto

Gennaio si sta rivelando il mese più complicato della stagione per il Milan. I rossoneri sono impegnati su diversi fronti oltre a quello rappresentato dal campo di gioco. La società sta seguendo sia il mercato, per rinforzare la squadra e mettere una pezza a quelle lacune che la rosa di Stefano Pioli si porta dietro da inizio stagione, sia le diverse trattative per i rinnovi di contratto. I casi più spinosi sono rappresentati da Kessiè e Romagnoli. I due giocatori continuano a non accettare le proposte avanzate dalla società rossonera. Questo sta ponendo in discussione la possibilità di permanenza di entrambi i tesserati. Kessiè, poi, attualmente è impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio e si sta rivelando un’assenza non da poco per Stefano Pioli. Il giocatore, di fatto, ha reso il Milan privo di un rigorista. Ad incaricarsi dei tiri dagli 11 metri, in questo frangente, è Theo Hernandez.

https://www.youtube.com/watch?v=xL__H8Mdd9A

Il treno rossonero ha fin qui battuto due penalty con un percentuale di realizzazione del 50%. A pesare nel dato, c’è il rigore fallito che avrebbe portato il Milan in vantaggio contro lo Spezia. La rete è arrivata pochi minuti dopo grazie a Leao, ma poi la squadra ligure ha avuto la capacità di pareggiare ed, infine, ribaltare il risultato. La sconfitta è stata dura da digerire per il Milan alla luce anche del fatto che ha impedito ai rossoneri di superare l’Inter in testa alla classifica.

LEGGI ANCHE >>>> La Juve e il bomber ‘Cenerentola’: il gol scalzo che fece infuriare i viola – VIDEO

Milan
© LaPresse

Maldini stregato, vuole Ilicic e Muriel in rossonero!

Scudetto o meno, Paolo Maldini già lavora per la prossima stagione. Il direttore dell’area tecnica rossonera è pronto a mettere mano all’attuale rosa per rinforzarla in vista del prossimo campionato. Tra gli obiettivi ci sono Muriel ed Ilicic. I due giocatori dell’Atalanta hanno stregato Maldini. Lo sloveno ha il contratto in scadenza con i nerazzurri e potrebbe arrivare a Milanello a parametro zero. C’è più da lavorare, invece, per quanto riguarda Muriel.

LEGGI ANCHE >>>> Colpo da capogiro, all-in in Serie A: 40 milioni per Luis Diaz

Impostazioni privacy