Home Calciomercato Milan, Maldini a sorpresa: tenta di strappare la punta al Dortmund

Milan, Maldini a sorpresa: tenta di strappare la punta al Dortmund

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:22
CONDIVIDI

Il Milan guarda alla Francia e spinge per Ikonè. Il Borussia Dortmund però è in vantaggio e Maldini tenta il sorpasso

Il Milan guarda al centravanti esperto e a quello di scorta, più giovane, ma nelle ultime ore sta premendo anche su altri reparti. Il trequartista è diventato un ostacolo per il mercato rossonero perchè è difficile trovale l’uomo giusto, che faccia al caso dei rossoneri. Per questo motivo, l’alternativa potrebbe essere un’ala offensiva.

Milan, Maldini pesca in Francia

Nelle ultime ore, infatti, è venuto fuori il nome di Jonathan Ikoné. L’esterno destro del Lille quest’anno ha realizzato 4 reti e servito 5 assist in 37 presenze. Ha 23 anni e una valutazione che si aggira sui 30 milioni. Il Milan ci sta pensando seriamente al punto da mettere in bilico l’operazione del Borussia. Il Dortmund, infatti, è in vantaggio sul giocatore che piaceva anche all’Atalanta di Gasperini. I bergamaschi si sono al momento defilati perchè non intendono partecipare ad aste.

Leggi anche > Juve, Mourinho chiama il difensore

L’alternativa di Ikonè è un altro francese: Amine Adli, classe 2000 del Tolosa. In tal caso si tratterebbe di una soluzione a basso costo, visto che basterebbero 5 milioni, ben lontani dai 30 che il Lille vuole per la rivelazione Ikonè. Sul fronte attaccanti, il nome nuovo uscito nelle ultime ore, ben più esperto di Ikonè, è quello di Ziytech. I rossoneri avrebbero chiesto informazioni per l’atleta che nella passata stagione, tra campionato, Champions e FA Cup, ha totalizzato 36 presenze trovando la via della rete solamente in 6 occasioni.

Leggi anche > Ronaldo, bomba da Espn

L’attaccante ex Ajax è a caccia di riscatto e l’Italia sarebbe meta molto gradita. Sul giocatore si era fatto avanti anche il Napoli, che lo gradirebbe in caso di cessione di Lozano al Real Madrid di Carlo Ancelotti. La squadra italiana più vicina a Ziytech, però, è stata la Roma qualche anno fa. Poi il Chelsea ebbe la meglio aggiudicandosi il giocatore.

Milan colpo Brahim Diaz diritto di riscatto Real Madrid
Paolo Maldini e Frederic Massara © Getty Images