Milan, il Barcellona soffia il centrocampista ai rossoneri: Maldini spiazzato

Il Milan lavora per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Dopo l’addio di Calhanoglu, i rossoneri seguono diverse piste alla ricerca del turco. Il Barcellona è pronto a soffiare un obiettivo di mercato a Maldini.

Milan, il Barcellona soffia il centrocampista ai rossoneri: Maldini spiazzato
Paolo Maldini© Getty Images

Se gli occhi di tutti sono rivolti ad Euro 2020, quelli del Milan e di Paolo Maldini restano vigili sul mercato. La dirigenza rossonera è a lavoro in modo frenetico per rinforzare la squadra in vista della ripresa dei lavori tra qualche giorno. Stefano Pioli avrà bisogno di alcuni giocatori atti ad allargare la rosa ed aumentarne la qualità. L’obiettivo è farsi trovare pronti non solo per l’inizio del campionato, ma anche per quando, a Settembre, nello stadio Meazza tornerà a risuonare la musica della Champions League dopo oltre 7 anni. C’è grande attesa da parte dei tifosi per questo momento. Proprio per questo Paolo Maldini non vuole deludere le aspettative dei supporters rossoneri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Milan, Leao ad un bivio: con i rossoneri sarà addio. I dettagli

Il direttore dell’area tecnica dopo aver risolto, nel modo che conosciamo, le questioni Donnarumma e Calhanoglu, ora sta lavorando, in modo più sereno sul mercato in entrata. In attacco si ricerca un bomber da poter affiancare all’ormai prossimo quarantenne Zlatan Ibrahimovic. Il sogno si chiama Oliver Giroud. Il francese avrebbe già raggiunto l’intesa economica con il club rossonero, tocca ora convicere il Chelsea a liberarlo a zero. Il marcato del Milan, comunque, si concentrerà sul centrocampo. Occorre, infatti, un sostituto di Hakan Calhanoglu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Calciomercato Milan, vicino l’erede di Calhanoglu: accordo verbale

Milan, il Barcellona soffia il centrocampista ai rossoneri: Maldini spiazzato

Beffa Milan Damsgaard Sampdoria Barcellona 30 milioni
Mikkel Damsgaard © Getty Images

Il nome preferito da Paolo Maldini per rinforzare la mediana è quello di Mikkel Damsgaard. Il centrocampista classe 2000 in forza alla Sampdoria, piace molto al direttore dell’area tecnica rossonera. Il presidente Ferrero è consapevole di avere tra le mani un’autentica gallina dalle uova d’oro e, complice anche il buon europeo del giovane centrocampista con la maglia della Danimarca, punta a sparare alto. Damsgaard lascerà la Liguria solo per offerte cash che si aggireranno intorno ai 40 milioni di euro. Il Milan, invece, è di tutt’altro avviso e preferirebbe abbassare la parte economica con l’inserimento del cartellino di Conti che piace molto al neo tecnico blucerchiato Roberto D’Aversa. Lo stallo, però, non depone a favore del club rossonero e infatti, nella trattativa si è inserito il Barcellona, come riportato dal sito spagnolo “fichajes.net“. I blaugrana sarebbero pronti ad accontentare le richieste di Massimo Ferrero.