Affari last minute: doppia zampata di Maldini, due colpi nelle prossime ore

Il Milan sfrutterà le ultime ore di mercato per chiudere due colpi. Maldini già ha chiuso l’arrivo di Lazetic che è stato anche ufficializzato. Entro il 31 di Gennaio all’attaccante serbo potrebbero aggregarsi altri due giocatori.

Il mercato invernale del Milan potrebbe non chiudersi con l’arrivo di Lazetic. Maldini sta seguendo da vicino altre trattative. L’obiettivo principale è quello di dare a Stefano Pioli un sostituto di Simon Kjaer, fermo ai box fino a fine stagione a causa della rottura del crociato.

Milan
© LaPresse

La corsa allo Scudetto passa per il derby

Il Milan è alla ricerca di riscatto. Nelle ultime due gare prima della sosta i rossoneri hanno raccolto solo 1 punto. Questo andamento ha permesso all’Inter di allungare in classifica e allontanare lo spauracchio di un possibile sorpasso dei cugini milanisti. La squadra di Stefano Pioli crede concretamente allo Scudetto, ma ora occorre dare una sterzata decisa al percorso in campionato. Un aiuto, in tal senso, potrebbe arrivare proprio dal calendario. Infatti, alla ripresa della Serie A il Milan incontrerà proprio l’Inter. Una vittoria potrebbe riportare i rossoneri a -1 dall’Inter che, comunque deve recuperare ancora la partita contro il Bologna, rinviata a causa dell’aumento di casi Covid nella rosa rossoblù.

Il Milan, potrebbe trovare nuova linfa anche dal calciomercato. Paolo Maldini sta lavorando per rinforzare la squadra attualmente a disposizione di Stefano Pioli. In attacco è arrivato il giovanissimo classe 2004 Lazetic. Il direttore dell’area tecnica rossonera sta seguendo altre trattative per poter rendere ancora più completa la squadra. Botman, difensore olandese del Lille, arriverà solo a Giugno. I campioni di Francia, infatti, non lasceranno partire il proprio pilastro della difesa.

LEGGI ANCHE >>>> Si cambia in porta: Silvestri saluta Udine e fa il grande salto

Milan, tra Bailly e Bajrami

Con il secco no del Lille al trasferimento a Gennaio di Botman, Maldini sta pensando di ripiegare su Bailly. Il difensore del Manchester United potrebbe arrivare in prestito con un accordo di 6 mesi per tamponare la lunga assenza di Simon Kjaer. Il danese, a causa del problema al ginocchio ne avrà fino al termine della stagione. Altro colpo sarà Bajirami, ma sarà, come Botman, rossonero solo in estate. Il Milan, comunque proverà a convincere l’Empoli fino al 31 Gennaio. Parallelamente, Maldini sta lavorando anche ad alcune cessioni. Castillejo sembra destinato a tornare in Spanga. Il Celta Vigo e il Getafe sono i club maggiormente interessati allo spagnolo.

LEGGI ANCHE >>>> Scamacca ‘manda via’ Lautaro Martinez: spunta il grande ex

Gestione cookie