Scamacca ‘manda via’ Lautaro Martinez: spunta il grande ex

L’asso dell’attacco dell’Inter è senza ombra di dubbio Lautaro Martinez, esploso con al fianco Lukaku prima di alzare ulteriormente l’asticella quest’anno con un contesto offensivo differente. L’exploit dell’argentino non può che attirare attenzione.

Crescita esponenziale quella di Lautaro Martinez che continua a vivere un grande momento con indosso la maglia dell’Inter dopo lo straordinario exploit delle passate stagioni. La sua maturazione è all’apice così come gli occhi indiscreti su di lui.

Lautaro Martinez ©LaPresse

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez stella assoluta: valzer in Europa

Una larga fetta della forza offensiva dell’Inter passa naturalmente dalla crescita di Lautaro Martinez, leader assoluto dell’attacco di Inzaghi dopo essere stato la spalla perfetta di Romelu Lukaku in quello di Conte. L’attaccante argentino sembra aver raggiunto la sua consacrazione definitiva, sia col club che con la Nazionale, con la quale la scorsa estate ha anche vinto una Copa America da protagonista, trofeo più importante fin qui della sua carriera.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo ‘affare Calhanoglu’: impazza la rivolta, Milan senza parole

A suon di prestazioni e soprattutto gol, Lautaro si è quindi aggiudicato uno statu di campione anche a livello internazionale che potrebbe riportarlo al centro delle voci di mercato in vista della prossima estate. Dopo gli accostamenti di un paio d’anni fa al Barcellona, non è da escludere un ritorno di fiamma della Liga, ma attraverso un altro club.

Calciomercato Inter, a Simeone serve una punta per il futuro: 70 milioni per Lautaro

Lautaro Martinez ©LaPresse

La crescita di Lautaro Martinez è sotto gli occhi di tutti, compresi quelli delle big estere, che potrebbero rifarci un pensierino. Al netto degli interessamenti papabili dalla Premier, non va sottovalutato quanto sta accadendo in casa Atletico Madrid. I campioni di Spagna uscenti vivono un’annata sottotono e in estate dovrebbero rivoluzionare quasi tutto l’attacco.

LEGGI ANCHE >>> Monica Bertini show in costume: “Lo sai che sei illegale?” – FOTO

Luis Suarez è in scadenza e andrà via, Joao Felix sembra sul mercato, il brasiliano Cunha non ha avuto un grande riscontro alla corte di Simeone e Griezmann andrà confermato. A parte Correa, ed appunto il francese, per il resto vigono solo punti interrogativi importanti per i Colchoneros, con Simeone che potrebbe anche pensare di lanciare un assalto a Lautaro Martinez. Non è da escludere un tentativo tra i 60 e i 70 milioni di euro per l’argentino che potrebbe anche essere ‘liberato’ dal possibile approdo a Milano di Gianluca Scamacca proveniente dal Sassuolo. Da capire però la volontà dell’Inter.

Impostazioni privacy