Home Calciomercato Calciomercato Milan, Maldini tratta col Barça: colpo in arrivo!

Calciomercato Milan, Maldini tratta col Barça: colpo in arrivo!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:58
CONDIVIDI

Maldini lavora al mercato del Milan. Il direttore dell’area tecnica vuole mettere a disposizione di Pioli una squadra ad hoc per la Champions League. In arrivo un super colpo dal Barcellona.

Maldini lavora al mercato del Milan. Il direttore dell'area tecnica vuole mettere a disposizione di Pioli una squadra ad hoc per la Champions League. In arrivo un super colpo dal Barcellona.
Paolo Maldini. direttore dell’area tecnica del Milan © Getty Images

Il Milan ed i Maldini, il Milan e la Champions. Sono questi alcuni dei connubi che hanno caratterizzato la storia del Calcio europeo ed in particolare la storia del club rossonero. Dopo anni di anonimato, il Milan sembra essere ritornato quello di un tempo. Un segnale, senza ombra di dubbio è l’essere ritornato in Champions League. Era dal 2014, infatti, che il club milanese non ascoltava la musichetta più ambita di sempre. Il grande merito, è senza ombra di dubbio di Stefano Pioli che ha saputo trarre il meglio dai suoi uomini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Calciomercato Milan, Pioli saluta un centrocampista: giocherà in Liga

Con la rosa a sua disposizione, l’allenatore emiliano, nella prima parte della stagione, è stato capace di ottenere un’importante continuità di risultati capace di portare il Milan a raggiungere il titolo, seppur virtuale, di campione d’inverno. Con l’inizio del girone di ritorno, però, sono cominciate ad emergere le criticità della rosa. La squadra rossonera, infatti, nonostante disponesse di molta qualità, non era dotata di molte alternative. Pioli ha dovuto fare i conti con molte assenze. Tali problematiche hanno causato una flessione dei risultati che hanno fatto scivolare i rossoneri al secondo posto. Il risultato è costato lo Scudetto, ma in compenso a riportato la Champions nello stadio Meazza di sponda rossonera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Calciomercato Milan, occasione a parametro zero: Maldini ci prova

Milan, Maldini tratta col Barça: colpo in arrivo!

Proprio per evitare il ripetersi di questi problemi, Maldini sta lavorando sul mercato con il preciso obiettivo di fornire a Stefano Pioli una rosa molto ampia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di “calciomercato.it“, in tal senso, il direttore dell’area tecnica sarebbe sondando il terreno con il Barcellona per verificare la fattibilità di concretizzare il corpo Junior Firpo. Il giocatore, in rotta con Ronal Koeman, sarebbe ad un passo dal lasciare il Barcellona. In questi giorni i sui agenti si trovano in Italia. L’identikit di Firpo corrisponde al profilo ideale di vice Theo Hernandez.