Milan, ufficiale la lista Champions: Pioli ne taglia fuori tre!

Milan, è stata ufficialmente stilata la lista per la prossima edizione della Champions League: il tecnico Stefano Pioli ha tagliato fuori tre calciatori

Stefano Pioli © Getty Images

Dopo otto anni il Milan ritorna ad assaporare l’odore della Champions League. Dopo qualche anno di buoi e di Europa League, i rossoneri sono riusciti a piazzarsi tra le prime quattro nella passata stagione (concludendo addirittura al secondo posto, all’ultima giornata di campionato) e ad aggiudicarsi un posto in una delle competizioni più importanti di Europa. Insieme al ‘Diavolo’ parteciperanno anche i campioni d’Italia dell’Inter, l’Atalanta di Gasperini e la Juventus di Massimiliano Allegri.

In campionato le cose procedono bene per i rossoneri che hanno conquistato due vittorie in altrettante partite (successi contro la Sampdoria ed il Cagliari) e primi sei punti in classifica. Ora con le pause per le nazionali, il mister nativo di Parma si sta allenando con chi è rimasto a Milanello per preparare al meglio la prossima sfida di campionato: non sarà delle più semplici visto che a ‘San Siro‘ arriva la Lazio di Maurizio Sarri.

Nel frattempo, però, è stata consegnata alla UEFA la lista ufficiale per la Champions League. Non sono mancate le sorprese, visto che Stefano Pioli ne ha tagliati fuori tre. Ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Milan, tegola per Pioli: attaccante positivo al Covid

Milan, lista Champions: chi sono i tre tagliati fuori

Milan © Getty Images

I calciatori che non prenderanno parte alla massima competizione europea sono: Andrea Conti, Samu Castillejo e Pietro Pellegri. Per quanto riguarda i primi due pare che Pioli non li considererà nemmeno in campionato, visto che non li reputa utili al suo progetto tecnico. Basti pensare che l’attaccante spagnolo era stato vicino allo Spezia nell’ultimo giorno della sessione estiva, ma la trattativa non si è conclusa nel migliore dei modi ed è rimasto a Milano. Escluso anche l’ultimo arrivato, Pietro Pellegri dal Monaco.

LEGGI ANCHE >>> Milan, occasionissima a costo zero: colpo da Champions!

Questa la lista completa:

PORTIERI: Ciprian Tatarusanu, Mike Maignan.

DIFENSORI: Davide Calabria, Fodé Ballo-Touré, Alessio Romagnoli, Theo Hernandez, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori, Simon Kjaer, Alessandro Florenzi, Matteo Gabbia.

CENTROCAMPISTI: Ismael Bennacer, Sandro Tonali, Brahim Diaz, Rade Krunic, Tiemoue Bakayoko, Alexis Saelemaekers, Franck Kessie.

ATTACCANTI: Olivier Giroud, Zlatan Ibrahimovic, Ante Rebic, Rafael Leao, Daniel Maldini, Messias Junior.

Nella LISTA B sono presenti: Alessandro Plizzari (P), Sebastiano Desplanches (P), Andreas Jungdal (P), Luca Stanga (D), Salvatore Di Gesù (C), Giovanni Robotti (C), Andrea Capone (A).

 

Impostazioni privacy