La scelta gela il Milan: tutto su Leao, paura rossonera

Rafael Leao, uno dei gioielli più preziosi di questo Milan, in estate potrebbe concretamente lasciare Milanello, con un top club europeo che sarebbe disposto a fare all-in per accaparrarselo.

Il Milan, dopo la scorsa eccellente annata, conclusa al secondo posto in Serie A e il conseguente ritorno in Champions League, anche in questa stagione si sta dimostrando come una della squadre più in forma del campionato.

Calciomercato Milan paura addio Leao estate PSG 60 milioni euro cessione
Rafael Leao © LaPresse

Milan, preoccupazione per Leao

Il club rossonero, oltre ad essere la principale inseguitore dell’Inter prima in classifica, è reduce da due roboanti e fondamentali vittorie contro Inter e Lazio, che hanno permesso al Diavolo di accorciare sui nerazzurri e di proseguire il loro cammino in Coppa Italia. Uno dei giocatori più in forma di questo Milan, che sta disputando una prima parte di annata da protagonista, è senza ombra di dubbio Rafael Leao. Il classe ’99, dopo le scorse due stagioni altalenanti, quest’anno pare definitivamente esploso con la maglia rossonera, e ad oggi ha collezionato ben 9 gol e 6 assist in ben 26 presenze totali, confermandosi come uno dei titolarissimi di mister Pioli. Questo ottimo rendimento avrebbe però fatto finire Leao nel mirino di diversi top club europei, con proprio uno di questi che in estate avrebbe intenzione di affondare per l’acquisizione del portoghese.

LEGGI ANCHE >>> Regalo di San Valentino: Belotti pronto a firmare col nuovo club

PSG pronto a sganciare una mega offerta per il portoghese: rossoneri gelati

Calciomercato Milan paura addio Leao estate PSG 60 milioni euro cessione
Leonardo, Ds del PSG © LaPresse

Rafael Leao, approdato al Milan per quasi 30 milioni di euro nell’estate 2019, dopo due stagioni come “oggetto del mistero”, si è finalmente rivelato come un vero fuoriclasse. Il classe ’99 però è attualmente in scadenza di contratto nel giugno 2024, e dato che il suo rinnovo sembra ancora lontano, il club rossonero già in estate potrebbe concretamente valutare la sua cessione, onde evitare di perderlo a prezzi notevolmente ribassati nelle successive sessioni di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso a parametro zero: Graziano Pellè subito in Serie A, che ritorno

Il club che ad oggi avrebbe intenzione di fare più sul serio per l’acquisizione nel prossimo calciomercato dell’attaccante portoghese sembra proprio essere il Paris Saint-Germain, da diverso tempo sulle tracce del classe ’99. Il club francese sarebbe infatti alla ricerca di un profilo all’altezza per sostituire Kylianw Mbappé, che in estate approderà a zero al Real Madrid, e il giocatore preferito dalla dirigenza parigina sarebbe proprio Rafael Leao.

Il PSG per convincere il Milan alla cessione del proprio talento avrebbe intenzione di sganciare un’offerta da sui 60 milioni di euro, con il club rossonero che, come sopraccitato, sarà praticamente costretto ad accettare viste anche le cifre in palio. Leao riuscirà a confermarsi su questi livelli anche con la maglia del top club francese?

Impostazioni privacy