Milan-Lazio, scelta a sorpresa di formazione per Pioli

In vista di Milan-Lazio potrebbe esserci una scelta a sorpresa di formazione per mister Pioli: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Milan Lazio scelta formazione sorpresa Pellegri titolare
Stefano Pioli © Getty Images

Il Milan, dopo l’ottima partenza effettuata in campionato, grazie alle convincenti vittorie ottenute contro Sampdoria e Cagliari, ora, in attesa del termine della pausa per le nazionali, si prepara ad affrontare il terzo impegno in campionato, il 12 settembre in casa contro la Lazio. Però attualmente il club rossonero è in piena situazione di emergenza nel reparto offensivo della rosa.

Infatti, Zlatan Ibrahimovic è fermo ai box da diversi mesi, e contro la formazione biancoceleste la sua presenza non è per nulla certa, mentre Olivier Giroud è risultato positivo al Covid, fattore che quasi sicuramente lo renderà indisponibile per il match del 12 settembre. Pioli potrebbe quindi essere costretto a optare per una scelta a sorpresa in attacco…

LEGGI ANCHE >>> Milan, occasionissima a costo zero: colpo da Champions!

LEGGI ANCHE >>> Addio a gennaio e assalto al nuovo centrocampista | Barella nel mirino

Milan-Lazio, Pioli pensa all’esordio da titolare del classe 2001

Milan Lazio scelta formazione sorpresa Pellegri titolare
Pietro Pellegri © Getty Images

Contro la formazione di Sarri potrebbe clamorosamente debuttare con la maglia da titolare il neo-acquisto del Milan, Pietro Pellegri. Infatti, in caso di assenza di Ibrahimovic e di Giroud, sarebbe lui l’unico attaccante schierabile nel suo ruolo naturale di prima punta.

Il giovane classe 2001 proviene da una stagione attorniata da panchine e problemi fisici, nella quale ha collezionato appena 17 presenze totali condite da 1 gol e 1 assist. Però Pellegri è pronto a riscattarsi con la maglia del Diavolo, e la sua prima occasione potrebbe averla proprio il 12 settembre.

Impostazioni privacy