Milan-Juve in campo e non solo, intrecci continui anche a livello di calciomercato: tra rossoneri e bianconeri occhio allo scambio a sorpresa.
La 23esima giornata di campionato ha regalato uno dei big match più attesi, quello tra Milan e Juventus. Come previsto, la sfida di San Siro non ha fatto mancare emozioni e colpi di scena e non poteva essere altrimenti visti i protagonisti in campo tra le fila degli uomini di Pioli e Allegri. Una grande classica del calcio italiano che non tramonta mai e che farà sempre sognare.
Milan-Juve, scenari di mercato in vista
C’è da scommettere che nelle prossime stagioni il duello scudetto si riproporrà a grandi livelli. Il Diavolo è ormai tornato in pianta stabile nelle zone altissime della classifica, la Vecchia Signora sta ricostruendo e sarà sicuramente di nuovo lì, a lottare per vincere. Il match è stato anche sicuramente l’occasione per le due dirigenze per dialogare e per ragionare su eventuali operazioni di mercato. I rapporti tra le società sono abbastanza buoni e non sono stati rari, in passato, affari congiunti, anche se non sono mancati nemmeno i duelli rusticani per assicurarsi questo o quel giocatore. Numerosi gli obiettivi di mercato che riguardano entrambe, ma, in un’ottica di non belligeranza, a volte conviene anche trovare un’intesa per riflettere su operazioni che convengano ad entrambe. E torna d’attualità, infatti, uno scambio che potrebbe questa volta effettivamente concretizzarsi e portare vantaggi sia a Pioli che ad Allegri.
LEGGI ANCHE >>> Si chiude col botto: è Muriel il colpo in attacco
Milan-Juve, rispunta lo scambio tra Romagnoli e Bernardeschi
Lo scambio è quello che si è già più volte ipotizzato tra Alessio Romagnoli e Federico Bernardeschi. Il difensore e l’esterno sono entrambi in scadenza di contratto con le loro attuali squadre e gli spiragli per il rinnovo, ogni giorno che passa, si riducono sempre di più. Considerando che oltretutto i due condividono lo stesso agente, ossia Mino Raiola, a giugno potrebbero dare luogo a uno scambio ‘a zero’ e giocare con maglie opposte nella prossima stagione. Per il Milan, un rinforzo nella batteria di esterni offensivi servirebbe senz’altro e un giocatore come Bernardeschi, capace di essere polivalente, darebbe nuove alternative a Pioli. Per di più, l’ex giocatore della Fiorentina, di recente, è tornato su ottimi livelli di rendimento, ritrovando brillantezza in fase offensiva. Di contro, la Juventus pensa a un difensore per la prossima annata. Rugani non convince, l’età di Chiellini e Bonucci avanza e de Ligt (a proposito di Raiola) è sempre al centro di rumours di mercato.
LEGGI ANCHE >>> L’affare è da capogiro: Cavani in Serie A, affondo decisivo
Attenzione dunque all’asse di mercato sempre più caldo. Chissà che una bozza di intesa non si inizi a trovare già in questi ultimi giorni di gennaio.