Milan, accelerata per il terzino del Barcellona

Il Milan insiste per Junior Firpo: i rossoneri vogliono il prestito, l’affare si potrebbe fare con i catalani.

Milan scambio Barcellona Romagnoli Firpo
Junior Firpo © Getty Images

Il Milan insiste per Junior Firpo. Nelle ultime ore dalla Spana era giunta la notizia di un possibile scambio con Romagnoli. A prescindere da questa ipotesi molto complicata, il Milan ha intenzione comunque di chiudere per il terzino sinistro. I rossoneri vogliono un’alternativa a Theo Hernandez. A Sky sport sono stati chiari: “Il Milan sta continuando a seguire con attenzione Firpo, terzino sinistro molto forte. Il Milan lo aveva già seguito a gennaio, ma non arrivò perché gli stava nascendo un figlio e difficilmente in 4 mesi poteva impensierire Theo Hernandez. Ora, con il bambino già nato e con una stagione intera davanti con la Champions League, l’affare si potrebbe fare. I rossoneri lo vogliono in prestito”.

Milan, si insiste per Firpo

Juan Firpo è un terzino sinistro classe ’96 e sarebbe uno dei profili ideali come vice Theo Hernandez. Tuttavia in stagione ha giocato veramente poco, disputando unicamente 864 minuti di presenze con i blaugrana, ma sarebbe comunque da considerare un rincalzo di tutto rispetto. Sul fronte Ibrahimovic non arrivano buone notizie.

Leggi anche > Milan, niente Giroud

I tempi di recupero potrebbero allungarsi in maniera decisa. Il centravanti svedese sta facendo più fatica del previsto nel tornare in forma ed il club si interroga su quella che sarà la sua disponibilità in vista della prossima stagione. Interrogativi che potrebbero portare il club a valutare di cambiare le strategie di calciomercato mettendo nel mirino un attaccante in più per rinforzare la rosa.

Leggi anche > Milan, le ultime su Ibra

Il Barcellona, dal canto suo, è sempre interessato a Romagnoli. Le due operazioni vanno distinte, secondo il Milan, che non vuole privarsi di Romagnoli. Il Barcellona spera in uno scambio avendo qualche difficoltà economica. Il Barcellona, infatti, sogna altri difensori ma le condizioni economiche del momento rendono proibitivi determinati investimenti.

Junior Firpo © Getty Images
Impostazioni privacy