Milan, doccia gelata dalla Premier: per ora è solo un sogno

Milan, dalla Colombia rilanciano l’ipotesi James Rodriguez ma per ora è solo un sogno. L’ingaggio è piuttosto alto e lui ha una speranza

Calciomercato Milan James Rodriguez
James Rodriguez © Getty Images

Il Milan sta cercando rinforzi un po’ in tutti i reparti. L’obiettivo è migliorare cercando di ringiovanire la rosa ma senza andare troppo oltre il monte ingaggi che è già abbastanza ricco per il bilancio del club. Maldini e Massara si muovono tra non poche difficoltà, come del resto sta accadendo a gran parte dei club europei. I motivi legati al bilancio e il controllo die costi potrebbero frenare l’idea di portare a Milano James Rodriguez. In Colombia insistono sulla fattibilità dell’operazione ma da Sportmediaset arriva una doccia fredda per i tifosi rossoneri: al momento è solo un sogno. Il motivo riguarda l’ingaggio elevato del calciatore. James Rodriguez all’Everton guadagna 6,5 milioni netti annui, troppi per il Milan e forse lo sarebbero per gran parte dei club, anche importanti.

James-Milan, per ora è un sogno

James Rodriguez ha solo dato una certezza al suo club: vuole lasciare Londra dopo l’addio del suo coach preferito, Carlo Ancelotti. Sotto questa posizione qualcuno aveva nascosto l’idea di un ritorno al Real per seguire Carlo, ma le voci piombate a Madrid hanno subito fatto pervenire agli organi di stampa la smentita: il Real Madrid non ha intenzione di riprendere James Rodriguez.

Leggi anche > Inter, Kessie si può fare

Del resto, i madridisti hanno ingaggiato Ancelotti per rifondare, ringiovanire la rosa chiudendo definitivamente con un ciclo che ha dato tantissimo al club, alla Liga e al calcio europeo.

Leggi anche > Juve, Ancelotti insidia l’attaccante

Carlo Ancelotti ha accettato la sfida, affermarsi lì dove ha già vinto con un gruppo forte e collaudato, ma con una sorta di rivoluzione. L’addio di Sergio Ramos è stato il segnale. Per James resta difficile il ritorno a Madrid così come l’approdo in Italia al Milan.

James Rodriguez
James Rodriguez © Getty Images
Gestione cookie