Milan-Inter, tegola per i rossoneri: emergenza totale di formazione

Il Milan, in vista del match di domenica contro l’Inter, dovrà affrontare un’importante emergenza di formazione. Rossoneri in totale difficoltà per quello che riguarda la fascia sinistra in difesa. Theo Hernandez è squalificato mentre Ballo-Touré non è stato nemmeno convocato per la sfida di Champions League.

Infortuni Milan, tegola per il derby
Stefano Pioli © LaPresse

Milan, emergenza in difesa per il derby

Il Milan, dopo l’ottimo secondo posto della scorsa stagione, si sta rendendo protagonista di un avvio di stagione da record. La squadra di Stefano Pioli infatti, in queste prime 11 giornate di campionato ha raccolto ben 31 punti su 33 disponibili, ottenendo solamente vittorie, e pareggiando in un’unica occasione, a Torino contro la Juventus.

Al club rossonero però, nonostante questo ottimo rendimento, non sono concesse distrazioni, dato che in questo fine settimana, domenica 7 novembre ore 20:45, dovrà vedersela contro i rivali dell’Inter nella leggendaria cornice del “Derby della Madonnina”. Stefano Pioli però, proprio in vista di questo derby, potrebbe avere un grosso problema di formazione dato dalle pesanti assenze

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Milan gelato: Conte vuole un rossonero al Tottenham

Milan Inter tegola rossoneri Pioli emergenza totale formazione
Theo Hernandez © Getty Images

Milan-Inter, le possibili scelte di Pioli

Stefano Pioli, per il big match di domenica contro l’Inter, dovrà affrontare un bel rebus su chi schierare nel ruolo di terzino sinistro. Infatti l’inamovibile Theo Hernandez, dopo il rosso rimediato nel precedente turno di campionato contro la Roma, sarà squalificato e quindi non arruolabile. Idem per il suo sostituto Ballo-Touré, che non è stato convocato neanche per il match di Champions League contro il Porto, e quindi con tutta probabilità salterà anche la sfida di domenica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, via Vlahovic: in arrivo il nuovo “Messi”

Così l’unica opzione rimasta per Pioli sul ruolo di esterno basso sinistro di difesa pare essere Pierre Kalulu. Il difensore classe 2000 di ruolo terzino destro, è stato già più volte adattato sulla fascia sinistra. Viste le prestazioni abbastanza deludenti fornite fino ad ora da parte del francese, mister Pioli opterà per questa soluzione o sarà costretto a inventarsi qualcosa di nuovo?

Impostazioni privacy