Non solo Giroud: blitz rossonero per Belotti, Maldini ci prova

Non solo Giroud: blitz rossonero per Belotti, Maldini ci prova per l’attaccante del Torino che piace molto anche alla Roma.

Giroud piano B Maldini Milan Milik
Olivier Giroud, fresco del rinnovo col Chelsea © Getty Images

Il Milan guarda con particolare interesse alla difesa. Come rivela Sky, oltre al riscatto di Tomori, la dirigenza pensa anche alle possibili alternative sulle fasce. Continuano i contatti con il Barcellona per Junior Firpo, da tempo accostato all’Inter nei mesi scorsi. Può diventare la prima alternativa a Theo Hernandez che di fatto non ha rivali nel suo ruolo. Il Milan punta al prestito, considerato che il giovane non ha molto spazio in blaugrana. Un altro giocatore che potrebbe rimanere è Diogo Dalot, terzino del Manchester United già in prestito in questa stagione. Il classe 1999 tornerà allo United per fine prestito ma con le valigie intatte: l’intento è quello di ritornare a Milano per riprendere il discorso con Pioli. La richiesta è di 20 milioni di euro, più probabile che il Milan punti al rinnovo del prestito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale

Non solo Giroud: blitz rossonero per Belotti, Maldini ci prova

Intanto non arrivano buone nuove su Hakan Calhanoglu: le parti sono in una fase di stallo e ogni decisione potrebbe ormai arrivare dopo l’Europeo. Secondo SportMediaset, nelle ultimissime ore ci sarebbe stato un sondaggio della Fiorentina su precisa indicazione di Gattuso. Oltre al turco può salutare Milano anche Jens Petter Hauge: il norvegese piace molto in Germania e in particolare al Wolfsburg. Secondo il ‘Kicker’ è in programma un incontro tra le parti per discutere del trasferimento. Può andare via per circa 5 milioni di euro. Intanto attenzione alle clamorose manovre in entrata in attacco: dopo Giroud (per il quale sembra ormai imminente l’accordo per 4 milioni annui per 2 anni), secondo il Corriere di Torino il Milan sarebbe interessato ad Andrea Belotti, già scelto dalla Roma per il dopo Dzeko.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore

Impostazioni privacy