Milan, effetto Donnarumma: un altro rossonero al PSG

Guai per i tifosi rossoneri. Infatti, sembra che, in estate, potrebbe ripetersi una situazione già vissuta nella scorsa sessione di mercato estiva. Un giocatore rossonero con il contratto in scadenza potrebbe dire si al Paris Saint Germain e raggiungere Donnarumma.

Il Milan ha lo Scudetto nel mirino. Per riuscire a vincere il titolo, i rossoneri devono tenere d’occhio l’Inter e mantenerne il passo. L’assenza delle coppe europee garantisce alla squadra di Pioli un vantaggio non indifferente nei confronti dei campioni d’Italia. Il Milan, infatti, ha la possibilità di preparare ogni gara di campionato con tutta la settimana a disposizione.

Milan, altro caso Donnarumma
Donnarumma © LaPresse

Milan, obiettivo Scudetto ma attenzione ai rinnovi

Il Milan è la vice Inter. Almeno questo dice la classifica. Al momento i rossoneri distano solo due lunghezze dai cugini avendo, però, giocato una partita in più. L’Inter deve recuperare la partita con il Bologna, inizialmente in programma lo scorso 6 Gennaio e rinviata a causa dei numerosi casi Covid che hanno colpito la squadra allenata da Siniša Mihajlović. Al momento non è stato programmato il recupero dell’incontro e fino ad allora il Milan è virtualmente a -2 dai campioni d’Italia. L’obiettivo della squadra di Pioli è di arrivare al derby del prossimo 6 Febbraio restando a due lunghezze di distanza. E’ chiaro, però, che il Milan deve continuare ad avere un rendimento continuo al contrario di quanto è accaduto a Dicembre quando Ibrahimovic e compagni hanno perso diversi punti in classifica e soprattutto la vetta. Una possibile difficoltà nella lotta Scudetto potrebbe essere rappresentata dalle diverse trattative che il Milan sta portando avanti per rinnovare il contratto di alcuni tesserati.

Qualche rossonero, infatti, potrebbe essere distratto dalle voci e dalle contrattazioni. Il club rossonero ha diversi calciatori in questa situazione. Ad esempio c’è Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese potrebbe salutare il Milan al termine della stagione qualora non dovesse dare alla dirigenza delle garanzie sul fisico. Altro giocatore in scadenza è Franck Kessiè. Il “presidente”, al momento, è impegnato con la sua Costa d’Avorio in Coppa d’Africa. Quando tornerà, l’ivoriano tornerà a trattare il rinnovo. La distanza tra domanda ed offerta è molto ampia. Altra trattativa complicata è quella per il rinnovo di Alessio Romagnoli. L’ex Roma non sembra intenzionato a voler continuare a vestire la maglia rossonera.

LEGGI ANCHE >>>>> La Coppa Italia ha dato il responso, addio Milan: parte in prestito

Milan
© LaPresse

Milan, Romagnoli come Donnarumma: ecco il PSG

Le divergenze tra Mino Raiola e il Milan non sembrano essere rientrate ad un anno di distanza dal rifiuto di Gianluigi Donnarumma a rinnovare con i rossoneri. Gli strascichi, infatti, si stanno ripercuotendo anche nella trattativa per il prolungamento del contratto di Alessio Romagnoli. A quanto sembra, l’ex difensore della Roma sarebbe finito nel mirino del PSG. Il club parigino sarebbe pronto a presentare un’offerta.

LEGGI ANCHE >>>> Il Bayern piomba sul gioiello del Milan: gelo totale