Il Milan sarebbe davanti ad un altro “caso Donnarumma”, con un giocatore in particolare della rosa che sarebbe pronto, oltre a Kessié, a lasciare Milanello a parametro zero.
Il Milan, dopo molte stagioni decisamente sottotono, dalla scorsa annata è di fatto tornata tra le squadre più competitive e in forma di tutt’Italia. Anche in questa prima parte di stagione il Diavolo, seppur sia reduce da due stop consecutivi in campionato, sta disputando un ottimo campionato, e questo è anche merito senza ombra di dubbio del calciomercato estivo guidato alla perfezione da Maldini e Massara, che sono riusciti a sostituire con acquisti ben mirati i giocatori in uscita, fortificando ulteriormente la rosa rossonera.
Ciò non era per nulla scontato, in quanto in estate il Milan ha dovuto fare i conti con i pensati addii di Donnarumma e Calhanoglu, che hanno lasciato il club a parametro zero, in favore rispettivamente di Inter e Paris Saint-Germain. Il club rossonero però, in vista della prossima estate, potrebbe nuovamente trovarsi di fronte ad un altro “caso Donnarumma“, con i tifosi della squadra meneghina già furiosi per la situazione creatasi.
LEGGI ANCHE >>> Milan, già fatta per il primo colpo per giugno: affare Champions
Calciomercato, la storia si ripete per il Milan: doppio clamoroso addio a parametro zero in vista
Maldini e Massara, per colmare il vuoto creato dagli addii di Donnarumma e Calhanoglu, in estate hanno deciso di virare rispettivamente su Maignan e Messias. Il primo si è rivelato un profilo di grande spessore, che più volte ha dimostrato il proprio valore in porta, mentre il secondo fino ad oggi non è riuscito completamente a convincere mister Pioli, che però nel prossimo calciomercato estivo potrebbe dover dire addio ad altri due giocatori a parametro zero.
LEGGI ANCHE >>> Dybala spezza la corda: terremoto rinnovo
Infatti sia Franck Kessié che Alessio Romagnoli, entrambi in scadenza a giugno, sarebbero prossimi a lasciare il Milan. L’ivoriano, vero fulcro del centrocampo rossonero, dopo le parole incoraggianti spese la scorsa estate, in cui affermava che avrebbe firmato senza indugi il proprio rinnovo, in questa stagione ha invece alzato le proprie pretese economiche nei confronti del club meneghino, che non ha intenzione di avvicinarsi più di quanto già fatto fino ad oggi alle cifre del classe ’96, destinato quindi all’addio a zero in estate, con il Barcellona in prima fila per accaparrarselo.
Romagnoli invece, reduce da diverse stagioni sottotono e ormai indietro nelle gerarchie di Pioli, sembrava vicino al rinnovo con il Milan, che però ha offerto al difensore un prolungamento di contratto al ribasso, viste le prestazioni deludenti degli ultimi anni. Il classe ’95, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, non avrebbe però per nulla gradito questo atteggiamento del Diavolo, con il rinnovo che ad oggi è di fatto praticamente naufragato. Riuscirà Maldini a sostituire adeguatamente entrambi i giocatori?