Pioli ha finito la pazienza: Milan ribaltato per il derby di Coppa Italia

Il Milan, in vista dell’importantissimo derby di Coppa Italia contro l’Inter, giovedì si appresterà scendere in campo fortemente rivoluzionato da Stefano Pioli.

Il Milan, nonostante occupi l’attuale testa della classifica di Serie A, sta attraversando un periodo con qualche difficoltà di troppo. Infatti il club rossonero, autore fino ad oggi di una grande stagione, è reduce da due deludenti pareggi contro Salernitana e Udinese, che però, grazie ai passi falsi commessi dalle inseguitrici del Diavolo, non sono andati a minare il primo posto della squadra di Pioli, seppur raggiunta dal Napoli a pari punti.

Calciomercato Milan Pioli scelte derby Inter Coppa Italia
Stefano Pioli © LaPresse

Per il Milan però non c’è tempo per leccarsi le ferite, in quanto ci stiamo avvicinando alla fase più importante della stagione, nella quale il club meneghino dovrà fare tutto il possibile per far ritornare lo scudetto a Milano, sponda rossonera, dopo ben 11 anni. Però il Diavolo non ha solo la Serie A a cui pensare, in quanto il prossimo match sarà quello di Coppa Italia contro i rivali nerazzurri, e proprio in vista di questo importante impegno, Stefano Pioli avrebbe già in mente una mini rivoluzione sull’11 iniziale da schierare.

LEGGI ANCHE >>> Inter, pazienza finita: via per fare cassa, salta una testa eccellente

Dopo l’Udinese saltano tre teste: Pioli rivoluziona il Milan

Calciomercato Milan Pioli scelte derby Inter Coppa Italia
Olivier Giroud © LaPresse

Il Milan, considerando soprattutto la prematura eliminazione dagli impegni europei, vorrà fare di tutto per approdare quantomeno in finale di Coppa Italia, anche se prima, come ribadito in precedenza, dovrà fare i conti proprio con i rivali dell’Inter. A tal proposito Pioli, per nulla soddisfatto della propria squadra dopo il pareggio contro l’Udinese, avrebbe intenzione di cambiare l’11 iniziale della propria squadra sostituendo ben tre giocatori autori di una prestazione insufficiente contro i friulani.

LEGGI ANCHE >>> Cragno, da Cagliari al grande salto per l’Europa: affare in vista

Uno di questi sarebbe proprio Davide Calabria, che nel match di venerdì scorso ha disputato un match colmo di imprecisioni difensive, dimostrandosi anche impalpabile in avanti, e con Pioli che avrebbe intenzione di dare fiducia all’altro terzino destro del club, Alessandro Florenzi, scalpitante e desideroso di scendere in campo dal primo minuto. Il tecnico emiliano avrebbe però in mente altri due cambi rispetto al match contro l’Udinese, che riguarderebbero la fase offensiva.

Per prima cosa Saelemaekers potrebbe essere concretamente preferito a Messias, apparso quasi estraneo alla manovra nella sua ultima uscita, e oltre a ciò anche Olivier Giroud dovrebbe cedere il posto ad Ante Rebic, con Pioli che quindi farebbe scendere in campo il proprio 4-2-3-1 con un “falso 9” come principale riferimento offensivo. Riusciranno queste scelte del tecnico emiliano a spiazzare l’Inter di Inzaghi, reduce anch’essa da un periodo per nulla positivo?