Il Milan accelera per un clamoroso ritorno a centrocampo

Il Milan sta vagliando le opzioni di calciomercato per sistemare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. I rossoneri stanno pensando a Bakayoko che non sarà riscattato dal Napoli ma che potrebbe restare ancora in Serie A vestendo di nuovo la maglia del club meneghino.

Calciomercato Milan Bakayoko
Maldini © Getty Images

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Bakayoko

La scelta del Milan su Meité appare ormai fatta. I rossoneri non sembrano intenzionati a trattenere il centrocampista di proprietà del Torino, considerando troppo alta la richiesta di 8 milioni di euro. Il giocatore francese non è riuscito ad imporsi nella squadra di Pioli nella stagione appena conclusa ed a rinforzare il centrocampo potrebbe essere un altro transalpino. L’idea di Maldini e Massara infatti è quella di riportare a Milano Bakayoko con il francese che ha lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi rossoneri e che conosce bene la piazza. Lo stesso mediano sarebbe felice di tornare nella squadra dove ha fatto bene due anni fa.

LEGGI ANCHE >>> JUVE, ALLEGRI HA CHIESTO UN COLPO DALLA LAZIO

Bakayoko Milan
Bakayoko © Getty Images

Milan, per Bakayoko serve un’intesa col Chelsea

Il Milan sa che per riportare il classe 1994 alla corte di Pioli sarà necessario trattare con il Chelsea, proprietario del cartellino del mediano che lascerà Napoli durante l’estate. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto anche se bisognerà fare i conti con la concorrenza della Fiorentina. Gennaro Gattuso infatti vorrebbe di nuovo con se l’ex Monaco, avendolo allenato sia quando era sulla panchina del Milan che su quella degli azzurri. Quello che è certo è che il giocatore non resterà al Chelsea in vista del prossimo campionato non rientrando nei piani della società inglese.

LEGGI ANCHE >>> ZOE CRISTOFOLI ESAGERATA, VESTITO MINI

Per quello che riguarda la questione prestiti il Milan sta pensando di riscattare chi durante l’ultimo campionato ha dato un’importante mano per la qualificazione alla Champions League. Maldini sta infatti cercando un’intesa con Real Madrid e Manchester United per trattenere Brahim Diaz e Diogo Dalot ancora in rossonero.