Juventus, Allegri ha chiesto il colpo dalla Lazio

Massimiliano Allegri ha fatto un’espressa richiesta di calciomercato alla Juventus in vista della prossima stagione con i bianconeri che puntano Milinkovic-Savic della Lazio. Il centrocampista serbo viene valutato circa 70 milioni dai capitolini ma la Juventus vuole inserire una contropartita tecnica.

Calciomercato Juventus Lazio
Allegri © Getty Images

Calciomercato Juventus, occhi su Milinkovic-Savic

La Juventus è su Milinkovic-Savic. I bianconeri cercano il colpo da novanta per il proprio calciomercato estivo e lo hanno individuato nel giocatore della Lazio. Il centrocampista serbo è il pezzo pregiato della società di Lotito con Sarri che non vorrebbe privarsi del classe 1995. Il giocatore piace però molto a Massimiliano Allegri che lo avrebbe messo in cima alle proprie richieste per sistemare la rosa a sua disposizione. Proprio in mezzo al campo la Juventus necessita di maggiori interventi, con il reparto mediano che potrebbe essere rivoluzionato durante l’estate.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS, COLPO IN ARRIVO IN ATTACCO

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic © Getty Images

Juventus, la trattativa per Milinkovic-Savic

Non sarà semplice trattare con Claudio Lotito che fino ad un anno fa chiedeva circa 100 milioni di euro per il centrocampista. Una somma che, dopo la pandemia è difficile che venga riconosciuta da qualsiasi club europeo. Possibile che con 70 milioni il club capitolino possa dare l’ok alla partenza del serbo anche se la Juventus vorrebbe inserire nella trattativa qualche contropartita tecnica. I bianconeri potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Federico Bernardeschi che Sarri conosce bene avendolo avuto durante la sua avventura in bianconero. Resta però da capire se il tecnico ex Chelsea e Napoli voglia puntare sul 4-3-3 o tornare al 4-3-1-2 utilizzato ai tempi dell’Empoli.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, MALDINI HA DECISO: CINQUE CESSIONI

Per quello che riguarda il centrocampo della Juventus diversi giocatori vedono il loro futuro in dubbio. Arthur, Bentancur e Rabiot non sono certi di restare anche il prossimo campionato con la Juventus pronta ad accettare eventuali offerte che possano aiutare le casse a respirare.

Impostazioni privacy