Milan, doppia cessione in arrivo: armadietti pronti ad essere svuotati

Il Milan si prepara ad una doppia cessione. I due tesserati potrebbero lasciare il club rossonero già nei prossimi giorni. Le trattative, infatti, sono in stadio molto avanzato. Maldini sta seguendo personalmente le due operazioni.

Il Milan vuole smuovere il mercato di Gennaio. I rossoneri stanno preparando alcuni colpi in entrata, ma contestualmente deve sfoltire un po’ la rosa. Questo periodo è quello più denso di impegni per Paolo Maldini che è impegnato su diversi fronti. Oltre a tenere d’occhio i diversi rinnovi contrattuali, il direttore dell’area tecnica rossonera sta seguendo da vicino due operazioni in uscita. Queste potrebbero garantire colpi in entrata tutti pensati per rinforzare la squadra in vista della lotta Scudetto.

Milan, doppia cessione in arrivo: armadietti pronti ad essere svuotati
© LaPresse

Lo Scudetto passa da qui

La sconfitta contro lo Spezia ha impartito al Milan una lezione molto importante. I rossoneri, perdendo con i liguri, hanno perso l’occasione, seppur platonica, visto che l’Inter deve recuperare la partita contro il Bologna rinviata per Covid, di tornare in testa alla classifica della Serie A. L’1-2 subito in casa nei minuti finali, al netto dell’errore del l’arbitro Serra, ha fatto capire a Stefano Pioli ed alla squadra che da qui in avanti ogni punto perso potrebbe essere fatale. Per poter impensierire l’Inter occorre essere molto continui.

La squadra di Simone Inzaghi si è dimostrata, fin qui, una vera e propria corazzata. Solo l’Atalanta di Giampiero Gasperini è riuscita a strappare almeno un punto ai campioni d’Italia in carica. Il titolo per il Milan passa, dunque, anche per partite come quella contro la Juventus. Il match del Meazza non sarà di certo una passeggiata, visti i punti che la compagine bianconera ha bisogno per rientrare in zona Champions League.

LEGGI ANCHE >>>> Dalla Juventus all’Inter: affare a zero in vista, bianconeri gelati

Milan
© LaPresse

Milan, Pellegri e Castillejo via: ecco i loro nuovi club

Il Milan potrebbe sbloccare il mercato di Gennaio con due cessioni. Pietro Pellegri sarebbe prossimo ad accettare il trasferimento al Torino. Dopo un’anno esatto, rossoneri e granata potrebbero concludere un altro colpo in prestito dopo l’operazione Pobega. Un altro giocatore pronto a lasciare i rossoneri in questa sessione di mercato è Castillejo. Lo spagnolo, che avrebbe già dovuto lasciare il Milan in estate, è conteso da Sampdoria e Cagliari. Le due compagini italiane, però, non sono le sole ad essere interessate all’ex Villareal. Non è esclusa, infatti, la pista Celta Vigo.

LEGGI ANCHE >>>> Hanno stregato Maldini, doppio colpo Milan a Bergamo per giugno