Milan, il nuovo obiettivo è all’ombra del Vesuvio: la posizione del Napoli

Milan, non solo Berardi. C’è anche Politano per la fascia destra. La posizione del Napoli non lascia molte possibilità

Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 17a giornata di Serie A
Matteo Politano @ Getty Images

Il Milan è alle prese con varie operazioni di mercato. I tasselli principali sui quali sta lavorando Maldini con Massara riguardano principalmente l’attacco. Su Giroud si è in dirittura d’arrivo. La fumata bianca è attesa da qualche giorno, in realtà, ma non dovrebbero esserci intoppi. L’attaccante vuole il Milan e la serie A. Sempre in attacco, c’è l’idea di fare qualcosa a destra oppure prendere un trequartista. Ilicic è il nome più forte del momento anche se c’è distanza con l’Atalanta. Per i bergamaschi si tratterebbe, ormai, di cedere un giocatore d’esperienza ad una diretta concorrente. E’ naturale che l’intenzione è quella di accettare soltanto dinanzi ad una proposta molto conveniente.

Milan, idea Politano

Sul fronte offensivo, piace sempre Berardi che sta facendo discretamente in Nazionale agli Europei. Il passaggio al Milan dopo l’esperienza nel torneo continentale potrebbero segnare la svolta in positivo della carriera dell’esterno mancino. C’è, però, da qualche ora l’indiscrezione di un’alternativa a Berardi. Si tratta di un altro elemento del gruppo di Mancini che, però, non è rientrato nei 23 all’ultimo momento: Mattia Politano, esterno destro di piede inverso del Napoli è l’alternativa numero uno a Domenico Berardi. Il giocatore, dopo un inizio non brillante nel Napoli, si è saputo poi imporre mettendo in difficoltà Gattuso nella scelta tra lui e l’ottimo Lozano. Mancini, infatti, ha fatto una scelta che lui stesso ha definito sofferta lasciando a casa il mancino del Napoli.

Leggi anche > Juve, è rivoluzione

Tuttavia, la posizione di Spalletti non sempre proprio impassibile. Le indiscrezioni dicono che il giocatore piace al nuovo allenatore degli azzurri ma c’è uno spiraglio per il Milan. Il Napoli ha bisogno di vendere e i calciatori più appetibili, Fabian e Koulibaly, non stanno ricevendo le proposte che il club reputa opportune.

Leggi anche > Juve, sgambetto dello United

Il Napoli, in sostanza, potrebbe tenere i pezzi forti del mercato perchè non riceve offerte congrue e colmare le perdite di bilancio con altro.

Calciomercato Roma
Politano © Getty Images
Impostazioni privacy