Milan, svolta per il terzino: colpo dalla Spagna

Dalla Spagna sono sicuri: Junior Firpo a titolo definitivo, arriva l’ok del Milan. Il Barcellona aveva respinto altre formule

Milan scambio Barcellona Romagnoli Firpo
Junior Firpo © Getty Images

Dopo Tomori il Milan si avvia a sbloccare un’altra operazione che riguarda la difesa. I rossoneri hanno deciso di acquistare a titolo definitivo Junior Firpo. Inizialmente la trattativa era bloccata dall’intenzione dei rossoneri di avere un prestito, mentre al Barcellona interessa fare cassa. La squadra rossonera torna, così, in corsa per il giocatore del Barça. Inoltre, in Italia, meta preferita di Firpo, sono interessate anche Napoli e Fiorentina, entrambe disponibili a trattare con il Barça.

Milan, ok per l’acquisto di Junior Firpo

L’ opzione del Milan, che giocherà la Champions League, è quella più accessibile visto che il giocatore era stato vicino alla firma a gennaio. Poi il difensore del Barça ha frenato perchè stava per avere un bambino ed ha preferito privilegiare l’aspetto personale a quello professionale. Maldini quindi aveva già praticamente convinto, si tratta ora di riprendere quel discorso di sei mesi fa.

Leggi anche > Napoli, rinnovo Insigne incerto

Questa volta il ds del Milan spera di portarlo via e che la trattativa con Junior sia facile e veloce visto che a gennaio era tutto abbastanza avanzato. Nonostante ciò, il club blaugrana ha ricevuto lusinghe per il giocatore anche da Fiorentina e Napoli, anche se, in quest’ultimo caso, i colloqui sono fermi. Intanto l’agente del giocatore è favorevole a portarlo a Milano tra le varie opzioni italiane. Al momento, c’è la novità che il Milan ha accettato l’acquisto, ora va avviata la trattativa.

Leggi anche > Inter, arriva la beffa al Milan

Intanto la Fiorentina non ha mai fatto passi decisivi. Nessuna offerta ufficiale è mai arrivata da Firenze per il giocatore. Per quanto riguarda altri campionati europei, sul giocatore ci sono West Ham, Southampton.

Junior Firpo © Getty Images
Impostazioni privacy