Milan, colpo dall’Atalanta: nuovo caso De Vrij?

Il Milan starebbe lavorando per portare un top player della Serie A a vestire la maglia rossonera: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa in corso.

Ilicic Milan Champions League
Milan-Cagliari 0-0 © Getty Images

Il Milan si appresta a chiudere una stagione con molte più pressioni sulle spalle di quelle immaginate ad inizio 2021. Infatti, i rossoneri, per partecipare alla prossima Champions League, dopo aver buttato clamorosamente il match point contro il Cagliari, dovranno quasi sicuramente vincere nei confronti dell’Atalanta a Bergamo, impresa per nulla facile, viste anche le intenzioni della dea di chiudere assolutamente al secondo posto.

Intanto però, Maldini e Massara, stanno mantenendo l’occhio vigile anche sul calciomercato in entrata, e avrebbero già messo nel mirino un possibile “regalo” in caso di qualificazione alla prossima Champions League, proveniente proprio dall’Atalanta

LEGGI ANCHE >>> Esonero Pioli: arriva l’ex Milan

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, c’è il rifiuto: clamoroso scambio in vista

Il Milan su Josip Ilicic

Ilicic Milan Champions League
Josip Ilicic © Getty Images

Secondo quanto riportato stamane da Tuttosport, Josip Ilicic sarebbe uno dei profili a cui il Milan sarebbe più interessato. Lo sloveno, seppur in calo rispetto alla scorsa strabiliante stagione, è comunque attualmente a quota 6 gol e 10 assist in 28 presenze di Serie A con la dea, e proprio stasera sfiderà la sua possibile futura squadra.

Il talento abbinato all’esperienza di Ilicic, potrebbero fare veramente comodo al Milan e a Pioli, che potrebbe schierare lo sloveno sia sulla trequarti, dove andrebbe a sostituire il partente Calhanoglu, sia saltuariamente come prima punta, al posto dell’infortunato Ibrahimovic, oppure per far riprendere fiato al nuovo vice Ibra. Inoltre, Ilicic è in scadenza di contratto con l’Atalanta nel 2022, e potrebbe essere prelevato dal Milan per una cifra intorno ai 5-6 milioni di euro. Il club rossonero tenterà l’affondo in estate? Molto dipenderà dalla possibile conquista del posto in Champions League

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Josip Ilicic Jojo (@ilicic72)