Il Milan starebbe lavorando per portare un top player della Serie A a vestire la maglia rossonera: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa in corso.
Il Milan si appresta a chiudere una stagione con molte più pressioni sulle spalle di quelle immaginate ad inizio 2021. Infatti, i rossoneri, per partecipare alla prossima Champions League, dopo aver buttato clamorosamente il match point contro il Cagliari, dovranno quasi sicuramente vincere nei confronti dell’Atalanta a Bergamo, impresa per nulla facile, viste anche le intenzioni della dea di chiudere assolutamente al secondo posto.
Intanto però, Maldini e Massara, stanno mantenendo l’occhio vigile anche sul calciomercato in entrata, e avrebbero già messo nel mirino un possibile “regalo” in caso di qualificazione alla prossima Champions League, proveniente proprio dall’Atalanta…
LEGGI ANCHE >>> Esonero Pioli: arriva l’ex Milan
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, c’è il rifiuto: clamoroso scambio in vista
Il Milan su Josip Ilicic
Secondo quanto riportato stamane da Tuttosport, Josip Ilicic sarebbe uno dei profili a cui il Milan sarebbe più interessato. Lo sloveno, seppur in calo rispetto alla scorsa strabiliante stagione, è comunque attualmente a quota 6 gol e 10 assist in 28 presenze di Serie A con la dea, e proprio stasera sfiderà la sua possibile futura squadra.
Il talento abbinato all’esperienza di Ilicic, potrebbero fare veramente comodo al Milan e a Pioli, che potrebbe schierare lo sloveno sia sulla trequarti, dove andrebbe a sostituire il partente Calhanoglu, sia saltuariamente come prima punta, al posto dell’infortunato Ibrahimovic, oppure per far riprendere fiato al nuovo vice Ibra. Inoltre, Ilicic è in scadenza di contratto con l’Atalanta nel 2022, e potrebbe essere prelevato dal Milan per una cifra intorno ai 5-6 milioni di euro. Il club rossonero tenterà l’affondo in estate? Molto dipenderà dalla possibile conquista del posto in Champions League…
Visualizza questo post su Instagram