Messi PSG: il numero di maglia è un problema. Senza Neymar cambia la storia

Ci si interroga in queste ore sul possibile numero di maglia di Messi al PSG: se Neymar non dovesse cedergli la 10, cambierebbe la storia.

Messi Napoli
Lionel Messi, fenomeno del Barcellona / Getty Images

E’ partito il conto alla rovescia prima dell’arrivo dell’ufficializzazione del trasferimento al Paris Saint Germain di Leo Messi. L’accordo è stato trovato ed è lì pronto per essere ratificato. Mancano davvero pochi dettagli e poi sarà tempo di assistere a un vero e proprio momento di storia come il trasferimento sotto l’ombra della Tour Eiffel della Pulce.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>PSG, con Messi una squadra senza senso: il 4-2-3-1 più forte della storia?

Tra i tanti dettagli al momento al vaglio tra entourage del calciatoredirigenza del PSG, c’è un nodo attualmente irrisolto. C’è grande incertezza infatti sul numero di maglia che Messi andrà ad indossare al Paris Saint Germain. Ed è tutt’altro che un aspetto di poco conto: da questa scelta potrebbe infatti dipendere la buona riuscita di un’intera campagna di marketing basata sul passaggio al PSG del fenomeno argentino.

Messi e il numero di maglia al PSG: la 10 non è così sicura

Partiamo da un assunto: com’è noto, la maglia numero 10, indossata da Messi al Barça e con la Nazionale argentinaè al momento occupata al PSG da Neymar, ex compagno e grande amico di Messi. Le indiscrezioni di qualche giorno fa, circolate in ambienti spagnoli, fa volevano il brasiliano pronto ad offrire la sua maglia alla Pulce. Al momento però nessuna conferma, nemmeno sulla presunta risposta di Messi che parrebbe aver rifiutato l’offerta.

A questo punto bisogna viaggiare un po’ con la fantasia per capire quale numero di maglia potrebbe vestire Messi in questa sua avventura parigina.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus-Pjanic, bomba dalla Spagna | Scambio col Barcellona, i dettagli

Gli unici altri numeri di maglia indossati da Messi nel corso della carriera sono stati il 30 (all’esordio con il Barcellona), il 19 sempre con il Barcellona prima di ereditare la 10 da Ronaldinho, e la 18 in Nazionale.

Ma anche qui, volendo sceglierli, sorgerebbero dei problemi: nella Ligue 1 la maglia numero 30 è riservata a uno dei portieri della rosa (al momento il proprietario è il 30enne Letellier), il 19 è il numero di Pablo Sarabia ed il 18 è indossato dal neo acquisto Gini Wijnaldum.

Numeri rimasti liberi ben pochi: 13, 17 e altre maglie davvero poco appetibili per un campione della caratura di Messi. Dunque sorge un vero e proprio rebus che, probabilmente, dovrà essere risolto da un summit tra i calciatori all’interno dello spogliatoio.

E’ molto probabile che qualcuno dovrà rinunciare al proprio numero di maglia per lasciare libera una scelta a Messi. Chi farà per primo il passo indietro?

Impostazioni privacy