Messi, si avvicina il passaggio al PSG: spunta la data della presentazione

Si avvicina la definizione dell’affare più clamoroso di questa sessione di calciomercato. Spunta già la data della presentazione. 

Leo Messi
Leo Messi © Getty Images

Sembrava impossibile, ma è accaduto. Il lungo sodalizio tra il Barcellona e Lionel Messi si è concluso dopo oltre 21 anni. Il contratto scaduto il 30 Giugno non è stato rinnovato, o meglio, paradossalmente, l’accordo tra le parti è stato raggiunto, ma non c’erano le condizioni economiche per ratificare l’intesa. Questo si è capito dalla lettura dello strano comunicato pubblicato nel pomeriggio di ieri dal Barcellona. La situazione è dovuta alle regole del fair play finanziario vigenti da questa stagione nella Liga spagnola. In parole povere il club blaugrana ha raggiunto il limite del monte ingaggi e non c’è spazio per lo stipendio del fuoriclasse argentino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————->>> Calciomercato Milan, ritorno di fiamma in casa Bologna

Dunque Messi e il Barcellona si separano non per colpa loro, dunque, ma per delle condizioni esterne. Nelle ore successive al comunicato del club spagnolo si sono susseguite tante suggestioni in merito al futuro della “pulga”. Internet è stata presa d’assalto da diversi meme con al centro Messi e le sue possibili nuove destinazioni. Contestualmente, però, si è fatta sempre più insistente la possibilità di un trasferimento del giocatore al PSG. Un trasferimento stellare che potrebbe riportare Messi a giocare insieme a Neymar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————->>> Inter, non è finita per Lukaku: spunta la ‘data di scadenza’

Messi, si avvicina il passaggio al PSG: spunta la data della presentazione

Il Paris Germain in queste ore sta facendo passi da gigante nella trattativa per assicurarsi Messi. Saranno decisivi i prossimi giorni. La sensazione è che manchi davvero poco per concretizzare l’affare. A far pensare ciò sono alcune indiscrezioni provenienti dalla Francia sembra che sia tutto pronto non solo per il trasferimento, ma anche per la presentazione. Infatti, il club parigino avrebbe già prenotato la Tour Eiffel per presentare Messi. La stessa cosa è accaduta per Neymar.

 

Impostazioni privacy