Messi, il suo futuro dipende anche dalla Juve

Il rinnovo di Lionel Messi col Barcellona passa anche dalle cessioni. Decisiva la partenza di Pjanic e non solo

Juventus beffa centrocampo Pjanic PSG Chelsea
Miralem Pjanic © Getty Images

Il rinnovo di Messi è una delle operazioni più attese del calcio mercato mondiale. Da questa trattativa è legato il futuro del calciatore più forte del mondo nonchè uno dei più forti di sempre. La trattativa è lunga, non c’è stata ancora la firma nonostante la scadenza avvenuta in quanto il Barcellona, per accontentare la Pulce deve prima cedere dei calciatori che possano alleggerire il monte ingaggi. Tra questi ci sono Junior Firpo e soprattutto Pjanic. Il centrocampista bosniaco è un obiettivo della Juventus. Max Allegri lo vuole nuovamente con se alla Juve. La trattativa non dovrebbe riscontrare grosse difficoltà. C’è il proposito del calciatore e la volontà dei club. Il futuro di Messi, quindi, passa anche per la Juve, paradossalmente.

Il futuro di Messi passa da Torino

Pjanic ha sentito già Allegri che ha in mente di ricostruire un po’ il suo vecchio gruppo vincente in Italia. Gli agenti del calciatore sono già a lavoro per trovare la formula adatta. La Juve, come tante squadre, è in difficoltà e deve gestire al meglio le risorse a disposizione per il calcio mercato. Secondo le  indiscrezioni della stampa spagnola, infatti, gli agenti del centrocampista bosniaco hanno avuto un incontro con il Barcellona dove hanno già definito la linea da seguire per il trasferimento del giocatore alla Juventus.

Leggi anche > Inter, sirene inglesi per Barella

Gli agenti avrebbero comunicato al club di appartenenza il desiderio del centrocampista ex Roma di tornare alla Juve. In questo incontro si sarebbe parlato anche della possibile formula proposta dall’entourage del calciatore.

Leggi anche > Kaio Jorge, Juve bruciata dal Napoli

Le ipotesi vanno dal prestito biennale alla risoluzione contrattuale con la Juve che andrebbe ad ingaggiare Pjanic a parametro zero.

Ritorno Juventus Pjanic ad un passo contatto Allegri
Miralem Pjanic © Getty Images
Impostazioni privacy