Mercato, la Roma tenta lo “scippo” al Napoli

La Roma sta per mettere in piedi uno scambio tra Florenzi e D’Ambrosio con l’Inter. I nerazzurri sono vicini a terzino romano.

D'Ambrosio infortunio
D’Ambrosio © Getty Images

L’addio di Antonio Conte non ha cambiato alcuni obiettivi dell’Inter. Marotta, in particolar modo, prosegue la trattativa per portare a Milano l’esterno basso della Nazionale Florenzi. Il giocatore si era anche esposto manifestando piacere per l’interesse dell’Inter: “Ovviamente fa piacere essere accostato a una grande squadra come l’Inter – ha SportMediaset alcuni giorni fa – ma di solito non faccio attenzione alle voci di mercato, a quello che dice la gente o a ciò che scrivono i giornali. Preferisco i fatti alle parole, lavorare sul campo, e pure fuori per migliorare tutti gli aspetti indispensabili alla vita di un giocatore, dall’alimentazione al riposo. Comunque, sto vivendo l’esperienza parigina intensamente“.

Mercato, la Roma tenta lo sgarbo a Spalletti

Marotta vuole chiudere prima che Antonio Conte possa accasarsi altrove e strappare il giocatore ai nerazzurri. La Roma, intanto, sta lavorando allo scambio per rimpiazzare il giocatore. Da qualche ora circola la notizia di un interesse per D’Ambrosio. Il jolly difensivo, però, piace al Napoli e a Spalletti.

Leggi anche > Juve, ecco il colpo a centrocampo

L’operazione è anche poco costosa e questo fattore ha permesso al Napoli di accelerare. Ora, però, la Roma rischia di soffiare D’Ambrosio all’amico Spalletti. Il Napoli avrebbe puntato sul giocatore per sostituire Hysaj che si libererà a breve a parametro zero. D’Ambrosio, infatti, può coprire entrambe le fasce e questa duttilità permetterebbe al Napoli di coprire le corsie senza grossi investimenti.

Leggi anche > Milan, pronto il centravanti di riserva

Gli azzurri hanno ancora la grana Ghoulam, alle prese con un nuovo crociato, stavolta all’altro ginocchio. La Roma, invece, vorrebbe chiudere con uno scambio la partenza di Florenzi, in modo da coprire le corsie laterali.

Spalletti Serie A
Luciano Spalletti.(Getty Images)
Impostazioni privacy