Calciomercato Juventus, colpo a centrocampo: è una richiesta di Allegri

Calciomercato Juventus, colpo a centrocampo per i bianconeri: Massimiliano Allegri ha deciso chi vuole per rinforzare quel reparto, vittima di critiche nell’ultima stagione

Allegri Juventus Locatelli
Massimiliano Allegri © Getty Images

Inizia a prendere forma la nuova Juventus di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, dopo due anni sabbatici, ha aspettato a lungo la chiamata di Andrea Agnelli per ritornare nel club bianconero. La sua nuova squadra sta iniziando a prendere forma.

In attesa di conoscere il futuro di Cristiano Ronaldo (secondo il ‘Corriere dello Sport’ il calciatore è pronto a fare le valigie per trasferirsi nuovamente all’estero), il club è pronto a rinforzare il centrocampo.

Arthur, Bentancur e Rabiot non hanno dato molte garanzie: non è da escludere che uno tra questi tre possa essere anche ceduto nella prossima sessione estiva. La cosa certa è che la società vuole aggiungere un altro tassello di qualità in quel reparto. Il nome porta sempre a quello di Manuel Locatelli. Ne è sicura la ‘Gazzetta dello Sport‘.

Il classe ’98 di Lecco piace da sempre alla dirigenza, fin dall’inizio di gennaio di quest’anno quando l’allora vecchio direttore sportivo, Fabio Paratici, ha provato in tutti i modi a convincere i romagnoli a cederlo. L’ex Milan, dopo tre anni vissute da protagonista con la maglia del Sassuolo, è pronto a fare il definitivo salto di qualità.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, svolta e colpo dal Milan: arriva l’ok del calciatore

Calciomercato Juventus, obiettivo Locatelli per il centrocampo

Locatelli Juventus
Manuel Locatelli © Getty Images

In questo momento Manuel Locatelli si sta esclusivamente concentrando al prossimo campionato Europeo che, a meno di clamorosi colpi di scena, lo vedrà protagonista con la maglia azzurra. Solo dopo la età di luglio penserà al suo futuro e dove potrà andare a dimostrare il suo valore se alla Juventus, all’estero (Manchester City di Guardiola molto interessato) oppure rimanere ancora al Sassuolo per un’altra stagione.

Nel caso in cui l’affare che dovrebbe portare il calciatore a Torino non si dovesse concretizzare, la stessa Juventus ha in mente un “piano B“. Un altro elemento che Allegri conosce molto bene visto che lo ha allenato per tre anni: stiamo parlando di Miralem Pjanic.

Il bosniaco viene da una stagione per nulla indimenticabile con il Barcellona. I blaugrana potrebbero anche optare per una sua cessione nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, intreccio Ronaldo-Mbappe: destini legati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Locatelli (@locamanuel73)

Impostazioni privacy