Mercato Napoli, è fatta per il rinforzo a centrocampo: nulla da fare per l’Atalanta che aveva seguito con interesse lo stesso obiettivo degli azzurri. Mancano solamente gli ultimi dettagli, ma Luciano Spalletti è pronto ad abbracciare il suo primo acquisto della sua nuova gestione
Inizia a prendere forma il nuovo Napoli targato Luciano Spalletti. Con gli addii quasi certi di Tièmouè Bakayoko (che ritornerà per fine prestito al Chelsea) e quelli di Elseid Hysaj e Nikola Maksimovic (andranno via a parametro zero il 30 giugno) si sta pensando anche a qualche calciatore in entrata. Specialmente a centrocampo.
Si guarda stesso nel campionato italiano, la dirigenza è alla ricerca di un calciatore che conosca molto bene la Serie A e che possa fare al caso del manager toscano. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Repubblica‘ il Napoli avrebbe messo alle strette Morten Thorsby. Quest’ultimo arriva da una importantissima stagione con la Sampdoria, merito anche di Claudio Ranieri che ne ha esaltato le sue qualità.
LEGGI ANCHE >>> La conferma, a Napoli sono pazzi di lui: c’è un solo ostacolo
Mercato Napoli, piace il norvegese Thorsby
Il blucerchiato è pronto a cambiare casacca dopo due stagioni vissute in Liguria. Per lui si tratta di un grandissimo salto di qualità. Nato il 5 maggio del ’96, è cresciuto nelle giovanili dello Stabæk. A diciotto anni gli olandesi dell’Heerenveen lo portano in Eredivisie e ci rimarrà per ben cinque stagioni.
Su di lui aveva mostrato interesse anche la Lazio, ma non se ne è fatto più nulla. La cosa certa è che lo stesso Napoli è in vantaggio sull’Atalanta che aveva pensato a lui come possibile rinforzo per la prossima stagione. Per convincere il patron Ferrero a cedere il suo tesserato, De Laurentiis è pronto ad offrire ben 6 milioni di euro (più eventuali bonus). Da Genova, però, fanno sapere che ne vogliono almeno 1,5 in più.
C’è poca distanza tra domanda e offerta. L’affare si può chiudere anche nella prossima settimana.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Spalletti rivoluziona il centrocampo: il big ai saluti
Visualizza questo post su Instagram