Mercato Napoli, il difensore ha detto sì: le ultime

Senesi è il colpo più vicino per la difesa del Napoli. Il giocatore ha già accettato la proposta del club, c’è un solo intoppo

Senesi possibile sostituto di Koulibaly
Marcos Senesi, difensore Feyenoord © Getty Images

Il Napoli ha già in pugno il difensore centrale da inserire in organico. Si tratta dell’argentino Senesi del Feyenoord. Il giocatore verrebbe di corsa a giocare nella squadra e nello stadio che fu di Diego Armando Maradona. Il richiamo argentino verso Napoli è sempre molto forte per tanti calciatori dell’albiceleste. Secondo calcionapoli24, il Napoli, che lo segue da tempo, avrebbe già l’accordo con il calciatore. Inoltre, gli azzurri sarebbero pronti a tesserarlo a prescindere dal futuro di Koulibaly. Del resto, il Napoli deve anche sostituire il partente Maksimovic, che si svincolerà a parametro zero alla fine del mese di giugno.

Napoli, Senesi c’è a prescindere da Koulibaly

Senesi, quindi, non dipende da Koulibaly. L’unico ostacolo, al momento, riguarda l’accordo con il club olandese. Il Feyenoord chiede per Senesi 20 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo alta dal Napoli. In realtà, per gli azzurri oltre al discorso del valore del cartellino, considerato elevato, hanno anche un altro ostacolo, momentaneo. Il Napoli non può fare acquisti senza effettuare almeno una cessione. I conti sono da sistemare, nulla al confronto con le perdite della stragrande maggioranza dei club italiani, ma qualcosa va sistemato.

Leggi anche > Napoli, gli obiettivi sulle fasce

La doppia mancata qualificazione in Champions consecutiva ha portato il bilancio in rosso e per frenare le perdite anche per il prossimo bilancio bisognerà effettuare almeno una cessione importante. Con due cessioni, poi, il Napoli riuscirebbe a sistemare il bilancio largamente e a investire anche bene nell’organico.

Leggi anche > Napoli, pronti i sostituti di Lozano

A prescindere dal Feyenoord, quindi, Senesi dovrà attendere l’evoluzione del mercato per soddisfare il suo desiderio argentino di giocare nello stadio di Diego Armando Maradona