“L’EuroBerardi” agita il mercato: pronta l’offerta da Milano

Mentre Maldini e Massara chiudono per Giroud si pensa all’azzurro protagonista agli Europei:; Berardi è più che un’idea

Sassuolo-Genoa
Berardi © Getty Images

Il Milan ha ormai il si di Giroud. Per il francese pronto ormai un biennale da 5 milioni annui. E’ sempre più imminente il passaggio in rossonero visto che sta per liberarsi a parametro zero dal Chelsea. Giroud potrebbe non bastare per sopportare tutto il peso dell’attacco rossonero per diverso tempo dato l’infortunio di Ibrahimovic; ecco, dunque, che prende corpo l’ipotesi di acquistare anche un altro giocatore di esperienza e non per forza un centravanti. E’ spuntata così l’idea di Domenico Berardi, protagonista con la Nazionale di Mancini di un grande Europeo fino ad ora.

Milan, idea Berardi

La notizia arriva da Sportitalia e assume le dimensioni maggiori di una semplice indiscrezione. Berardi sta facendo bene sulla corsia destra e un suo ingaggio andrebbe a risolvere vari dubbi in casa Milan per l’attacco. La duttilità di Berardi permetterebbe a Stefano Pioli di cambiare moduli e integrare i giocatori già in rosa e quelli che sono in arrivo come Giroud. Sul fronte del francese, secondo la Gazzetta dello Sport, Olivier Giroud farà di tutto per liberarsi alle condizioni concordate con i rossoneri, ovvero a parametro zero.

Leggi anche > Milan, ecco il colpo in difesa

Già in questa giornata sono in programma dei contatti tra il Chelsea e gli agenti del francese per concludere il discorso Milan. L’idea della Gazzetta è che si chiuderà il tutto entro la prossima settimana: il Milan vuole chiudere l’affare in fretta e anche Giroud ha ormai deciso il suo futuro e vuole concludere.

Leggi anche > Haaland, il retroscena in serie A

Tra Milan e Chelsea non ci sarebbero più difficoltà a liberare l’attaccante a parametro zero. La questione della clausola sembra definitivamente risolta.

Udinese-Sassuolo
Berardi e De Paul in un’azione di gioco. © Getty Images
Impostazioni privacy